lunedì 23 luglio 2018

Incendi Parco Molentargius


Ancora incendi all'interno del Parco di Molentargius: un paradiso alla portata di tutti dove trascorrere ore piacevoli da soli o in compagnia, ma che non tutti, ahimè, si meritano!
Questa volta, oltre alle stoppie e ai canneti, ad andarci di mezzo anche la comoda passerella di legno che ne attraversa una parte. Ai quali disagi aggiungo l'insopportabile, acre odore di bruciato che ci ha ammorbato per ore i già precari polmoni.
E come avrà fatto a prendere fuoco? Mah... sarà stato il caldo,... il fato,... la fata, o... i soliti stronzi, idioti e criminali? 
Io propenderei per l'ultima ipotesi...

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

8 commenti:

  1. Ciao Francesco, credo si possa dire che siamo del tutto impotenti di fronte alla stupidità e alla cattiveria! Un abbraccio. Luigi

    RispondiElimina
  2. Incendi dovunque, dalla Svezia alla Grecia passando anche per la brughiera inglese: a nord di Manchester, il fuoco ha devastato ettari di natura per una decina di giorni prima che i VVF riuscissero a fare qualcosa! Caldo e siccità aiutano i delinquenti dal carino facile 😑

    RispondiElimina
  3. Concordo con la tua ultima ipotesi Francesco....maledetti bastardi!
    Un caro saluto.
    Clori

    RispondiElimina
  4. Ovviamente non il "carino", ma un più appropriato "cerino". Scusa la sbadataggine!

    RispondiElimina
  5. Carissimo Luigi, ho risposto proprio oggi al tuo gradito commento su Google Plus.
    Che dire, oltre a quanto già detto, se non che imporrei agli incendiari - quelli scoperti, la cui colpevolezza risultasse inconfutabile - lo spegnimento coatto di ogni incendio. Sempre, come pena accessoria oltre alla galera!
    Un forte abbraccio e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  6. Quella degli incendi, dolosi o colposi (per mancanza di manutenzione dei luoghi), mia cara Flo, è una piaga che purtroppo sarà destinata a crescere. Vuoi per l'istinto criminale di chi i fuochi li appicca, vuoi per l'incuria e la superficialità di chi dovrebbe controllare... ai quali aggiungerei le condizioni climatiche del nostro povero Pianeta, anch'esse stravolte dall'inquinamento globale.
    Dell'Inghilterra non sapevo nulla... ma sto seguendo in Tv quanto accade in Grecia, dove un intero paese è stato cancellato dal fuoco!
    Un abbraccio e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  7. Tranquilla, Flo... l'avevo capito! 😁😁😁😁
    Buona notte!

    RispondiElimina
  8. Ciao Clori, grazie per la visita! ♥ ♥ ♥
    Però... quanta tristezza...
    Buona notte

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊