Bonus di qua, bonus di là... ci rincretiniscono con bonus e mancette, per dare l'impressione che stanno facendo qualcosa e invece è solo fumo negli occhi. Facessero serie riforme strutturali, tirassero il Paese fuori dalla melma, altro che bonus! Guarda questa notizia: https://www.ilsole24ore.com/art/fuga-porto-genova-scappano-portacontainer-cinesi-autostrade-liguri-caos-ADAeryb Questo è il risultato di una politica pavida e miope, che spreca risorse e tempo e banchetta coi frutto del lavoro dei prossimi decenni. Un'azienda che si comportasse così avrebbe già dichiarato bancarotta...
Per Genova: trasporti e porto industriale, è una bella gatta da pelare per Toti... Ma anche per il governo, che continua a perdere tempo coi soliti annunci. L'azienda Italia è ormai in bancarotta, è solo questione di tempo! E non illudiamoci che anche se dovessimo avere un nuovo governo, di destra intendo, le cose cambieranno nel breve periodo necessario. Salvo cominciare dal giorno dopo a delegittimarlo con inchieste della Magistratura, e a meno che non si demolisca tutto il "baraccume" accumulato negli anni. Mi riferisco alle varie combriccole nate per assicurare posti e stipendi ex voto a politici trombati e ad "amici degli amici"... Posti e stipendi naturalmente assicurati dalle tasse che paghiamo, che invece di esserci restituite in servizi finiscono nelle loro tasche!
L'articolo del Sole che ti ho linkato sopra dice che i cinesi vogliono spostarsi a Trieste o a Ravenna. Sai cosa ho scoperto? Ho scoperto che il porto di Trieste è "in mani cinesi" (www.ilprimatonazionale.it/economia/trieste-porto-giuliano-mani-cinesi-137673/) Mah... sono troppo stupida per capire a fondo le ragioni dietro accordi commerciali che forse sono più politici che commerciali, ma a me non sembra che le due notizie possano essere considerate indipendenti. Cosa ne pensi?
Grazie Olga! Non avevo voglia di disegnare (fa troppo caldo)! 😓😓😓 E così ho elaborato una vecchia foto scattata alle mie "amiche" caprette, che ogni volta che mi vedono mi corrono incontro perché do loro da mangiare erbetta tenera e fresca! Un caro saluto e buona domenica!
Non è certo il mio pane, ma il problema dei porti franchi, come Trieste nel caso specifico, è un coltello a doppio taglio. E la Cina, che ha la vista lunga (saranno gli occhi a mandorl😉)soprattutto per gli affari, certe occasioni non se le lascia sfuggire. Vediamo come reagirà l'Europa, ma non solo... perché il commercio è globale e interessa tutti. Il fatto è che politicamente valiamo meno di zero. E anche su Genova, infine (ponte Morandi), tra Corte Costituzionale e altri rimbalzi di responsabilità la vedo difficile... Sai che ti dico? Che il governo è agli sgoccioli. E vediamo se mi sbaglio. Stanno solo perdendo tempo, e non si rendono conto che di tempo non ce n'è più... Per le semplificazioni, poi, mi viene da ridere! 😁😁😁 Per le opere strategiche nomineranno ben 47 commissari! I quali, poi, a seconda dei poteri che verranno loro attribuiti, si troveranno a dover decidere su tutto ciò che riguarda la solita burocrazia... Pazzesco! E ancora nulla per i terremotati! Vergogna! 😡😡😡 E siccome fino ad ora chi ha governato non mi ha convinto e quel poco che ha fatto lo ha fatto anche male, se andremo a votare voterò a destra. Perché se non cambi mai non puoi fare confronti... Poi, se anche la destra mi deluderà, sarà davvero l'ultima volta che vado a votare. 😉
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
Bellissima vignetta ,buona serata OLga
RispondiEliminaBonus di qua, bonus di là... ci rincretiniscono con bonus e mancette, per dare l'impressione che stanno facendo qualcosa e invece è solo fumo negli occhi.
RispondiEliminaFacessero serie riforme strutturali, tirassero il Paese fuori dalla melma, altro che bonus!
Guarda questa notizia: https://www.ilsole24ore.com/art/fuga-porto-genova-scappano-portacontainer-cinesi-autostrade-liguri-caos-ADAeryb Questo è il risultato di una politica pavida e miope, che spreca risorse e tempo e banchetta coi frutto del lavoro dei prossimi decenni.
Un'azienda che si comportasse così avrebbe già dichiarato bancarotta...
Per Genova: trasporti e porto industriale, è una bella gatta da pelare per Toti... Ma anche per il governo, che continua a perdere tempo coi soliti annunci.
RispondiEliminaL'azienda Italia è ormai in bancarotta, è solo questione di tempo! E non illudiamoci che anche se dovessimo avere un nuovo governo, di destra intendo, le cose cambieranno nel breve periodo necessario. Salvo cominciare dal giorno dopo a delegittimarlo con inchieste della Magistratura, e a meno che non si demolisca tutto il "baraccume" accumulato negli anni. Mi riferisco alle varie combriccole nate per assicurare posti e stipendi ex voto a politici trombati e ad "amici degli amici"... Posti e stipendi naturalmente assicurati dalle tasse che paghiamo, che invece di esserci restituite in servizi finiscono nelle loro tasche!
L'articolo del Sole che ti ho linkato sopra dice che i cinesi vogliono spostarsi a Trieste o a Ravenna. Sai cosa ho scoperto? Ho scoperto che il porto di Trieste è "in mani cinesi" (www.ilprimatonazionale.it/economia/trieste-porto-giuliano-mani-cinesi-137673/)
EliminaMah... sono troppo stupida per capire a fondo le ragioni dietro accordi commerciali che forse sono più politici che commerciali, ma a me non sembra che le due notizie possano essere considerate indipendenti. Cosa ne pensi?
Grazie Olga! Non avevo voglia di disegnare (fa troppo caldo)! 😓😓😓
RispondiEliminaE così ho elaborato una vecchia foto scattata alle mie "amiche" caprette, che ogni volta che mi vedono mi corrono incontro perché do loro da mangiare erbetta tenera e fresca!
Un caro saluto e buona domenica!
Non è certo il mio pane, ma il problema dei porti franchi, come Trieste nel caso specifico, è un coltello a doppio taglio. E la Cina, che ha la vista lunga (saranno gli occhi a mandorl😉)soprattutto per gli affari, certe occasioni non se le lascia sfuggire. Vediamo come reagirà l'Europa, ma non solo... perché il commercio è globale e interessa tutti. Il fatto è che politicamente valiamo meno di zero. E anche su Genova, infine (ponte Morandi), tra Corte Costituzionale e altri rimbalzi di responsabilità la vedo difficile... Sai che ti dico? Che il governo è agli sgoccioli. E vediamo se mi sbaglio. Stanno solo perdendo tempo, e non si rendono conto che di tempo non ce n'è più...
RispondiEliminaPer le semplificazioni, poi, mi viene da ridere! 😁😁😁 Per le opere strategiche nomineranno ben 47 commissari! I quali, poi, a seconda dei poteri che verranno loro attribuiti, si troveranno a dover decidere su tutto ciò che riguarda la solita burocrazia... Pazzesco! E ancora nulla per i terremotati! Vergogna! 😡😡😡
E siccome fino ad ora chi ha governato non mi ha convinto e quel poco che ha fatto lo ha fatto anche male, se andremo a votare voterò a destra. Perché se non cambi mai non puoi fare confronti... Poi, se anche la destra mi deluderà, sarà davvero l'ultima volta che vado a votare. 😉