Influenza stagionale, Covid e tamponi... 😵🤔
Come sarebbe andata a finire se anche nel corso delle precedenti influenze stagionali degli anni passati tutti quei soggetti ad alta notorietà web e tivvù che in questi mesi si sono affannati a raccontarci di tutto e di più sul Covid-19 (ma anche 20, e speriamo non 21) avessero esercitato la loro autorevole reputazione per informarci meglio su asiatica, aviaria, suina, bovina, equina, ovina ed altri virus di ceppo A, B, C e relativi sottotipi?
E siccome anche a quel tempo si parlò di epidemie e di complicanze, spesso gravi e mortali a seconda dell'età e delle patologie pregresse dei soggetti colpiti, se allora ci avessero fatto i tamponi (ammesso che già vi fossero), cosa sarebbe successo? Cosa avrebbero scoperto?
Perché non ci fu chiesto di usare mascherine e altri dispositivi individuali sanitari per salvarci dai contagi? Ci avrebbero rinchiusi in casa anche allora? E in quale "zona" e con quale colore? E' una domanda cretina, o pertinente? 🤔
Vi prego, ditemelo. Perché non ci dormo la notte... 😔
fonti:
https://www.fondoasim.it/distinguere-influenza-dal-covid-19/
https://www.epicentro.iss.it/aviaria/
https://www.epicentro.iss.it/aviaria/aggiornamenti
https://www.epicentro.iss.it/influenza/influenza
https://www.epicentro.iss.it/influenza/PandemiaH1N1
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊