mercoledì 25 maggio 2022

Italia e stato sociale

 

Italia e stato sociale

L'Italia del futuro?... Come la vedo io?... Ve lo devo proprio dire, velo?... Bene. Allora eccola la "vostra", e purtroppo anche la mia Italia: un Paese ormai allo sfascio dove per esempio la Sanità, da nord a sud, isole comprese, non funziona più come la ricordano i nostri genitori.
O funziona solo per pochi. Se però se la pagano!
Ciliegina su una torta avvelenata la gestione della pandemia, come l'abbiamo conosciuta e subìta a nostre spese. E che ancora non è finita! 😨
fonti:
https://www.carc.it/tag/smantellamento-sanita-pubblica/
https://www.carc.it/2022/02/02/due-anni-di-gestione-criminale-della-pandemia/
https://www.carc.it/2022/01/05/sanita-e-pandemia-cosa-vuol-dire-gestione-criminale-dellemergenza/
https://www.ilmonocolo.com/post/lo-sfascio-degli-ospedali-sanita-allo-sbando
https://www.buttanissima.it/sanita-di-spesa-e-di-sfascio/
https://www.castedduonline.it/sanita-allo-sfascio-in-sardegna-domani-sciopero-di-medici-e-infermieri/

Lo stesso vale per la Giustizia, spesso ingiusta, politicizzata e a "correnti alternate", con leggi interpretabili per gli "amici" e applicate invece alla lettera per chi "amico" non lo è.
Gli esempi non mancano: sommersi da bugie, calunnie e faziosità e costretti a dimissioni. Quando addirittura usati come foglia di fico per errori commessi anche da altri in epoca di Covid.

fonti:

Vedremo se cambierà qualcosa col referendum del 12 giugno prossimo, al quale vi invito a partecipare affinché si raggiunga almeno il numero legale perché si faccia! Altrimenti poi non lamentatevi!


fonti:
 
Termino con l'assassinio programmato del lavoro, con l'idea di "supportare solo quelle aziende che hanno un futuro", e abbandonare al loro destino quelle piccole, artigianali e a conduzione familiare, ritenute in perdita e improduttive ma che però sono da sempre state l'ossatura economica del nostro Paese!...

Ecco, dunque, come potrebbe iniziare quella "Distruzione creativa" di cui capitalisti, economisti e multinazionali al seguito parlano da un po'... i quali vedrebbero nella capacità di rinnovarsi con la tecnologia la rinascita del Paese.
fonte:

Ma non è detto che la distruzione del vecchio equilibrio debba per forza portare dei benefici... Perché il risultato potrebbe anche essere tragico: autonomi e partite Iva in malora, fine del lavoro e delle libertà sostituiti da restrizioni e sussidi di Stato con programmi assistenzialistici per gli incapienti e gli espulsi dal processo produttivo (vedi Reddito di cittadinanza e di base) e sempre più marcate diseguaglianze nella distribuzione del reddito tra chi ha troppo e chi ha nulla.
Perciò, tutti allineati, coperti e omologati ai nuovi sistemi di "idiozia morale", non solo finanziari e internazionali ma anche politici e sociali, con modelli di vita codificati, controllabili e il più compatti possibile. Del tipo "le mascherine a scuola sono educative" e il green pass, anche se non serve a un cazzo, è molto pedagogico! 😡😭



 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊