lunedì 3 ottobre 2022

Allarme nucleare

 

Minaccia atomica

A seconda di dove ci troviamo, così dicono i prontuari per le zone più a rischio, abbiamo non più di 15 minuti per trovare un posto sicuro preferibilmente sotterraneo. Dipende dalla distanza dalla zona dove è avvenuto l'attacco.
Vanno bene le stazioni della metro - se le avete -, oppure un parcheggio, ma che non sia a Milano, in ZTL e in Area B. Nel caso foste contaminati, dipende se la contaminazione è Euro 2 o Euro 4, ma anche Euro 5, ed è avvenuta entro la fascia oraria 7.30-19.30 dal lunedì al venerdì. Altrimenti sarete multati e l'unico rifugio sotterraneo che vi resta è un buco al cimitero.
Se questo lo trovate difficile - non il buco al cimitero -, salite almeno al 10° piano di un edificio che abbia 10 piani e cercatevi una stanza isolata. Anche al nono va bene, l'importante è che abbia il bagno. Se non la trovate, occupatene abusivamente una qualsiasi anche all'ottavo... tanto prima che il proprietario vi butti fuori di tempo ce ne passa! E non fatevi prendere dal pànico se il proprietario ci prova e minaccia di chiamare i Carabinieri.  
Non dimenticate di portarvi appresso tutto il necessario per sopravvivere alcuni giorni: vestiti e biancheria di ricambio, scarpe da tennis, da ping pong, da footing o da trekking, torce con numerose batterie di scorta, una radio ricetrasmittente, un cellulare carico, cibo in scatola, casse d'acqua sufficienti per lavarvi e per bere, un kit di primo soccorso, pasticche allo iodio, alla menta e zigulì, rotoli di carta igienica - quella lunga che per usarla devi fare il giro del mondo -, rotoli di nastro adesivo e teli di plastica per isolare porte e finestre. 
Un frigo da campeggio potrebbe rivelarsi utile per meglio conservare qualche cibo in scatola che nel frattempo avrete aperto. Se nel trasporto non ce la fate da soli, fatevi aiutare da un vicino promettendogli che dopo aiuterete anche lui... ma una volta che sarà fuori dalla porta richiudetela subito e lasciatelo dov'è. Se grida, chiamate i Carabinieri!
Sbarrate ermeticamente porte e finestre col nastro adesivo e i teli di plastica, e non usate assolutamente l'aria condizionata altrimenti sono cazzi per la bolletta. Ricordate che le crucifere (cavoli, verza, cime di rapa, broccoli e cavolini di Bruxelles) sono potenti disintossicanti, ma una volta al chiuso non scoreggiate; altrimenti se non morirete per le radiazioni asfissierete per la puzza! I cavolini sono tremendi!!! 😱😷
Io, i consigli ve li ho dati... poi non ditemi che non vi avevo avvisati! 😉🤗 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊