giovedì 6 ottobre 2022

Pnrr Draghi Meloni

 

Agenda Draghi

Ormai dovreste aver capito che da tempo l'informazione, tutta quanta, invece di limitarsi a dare la notizia avvenuta cerca di anticiparla. Interpretandola e processandola spesso liberamente secondo le convenienze "di bandiera", e fornendo perciò una versione personale, che però talvolta si rivela falsa, di parte e fuorviante; mentre intanto il popolo degli "informati", abbeverandosi supinamente a ciò che sente e legge, crede a tutto quello che gli viene detto.
Questo è ciò che è successo col governo Draghi. Che nessuno di noi ha votato, compresi i suoi "tecnici" ai quali abbiamo tuttavia affidato fiduciosi le sorti del Paese convinti che fossero la panacea per tutti i mali. E che l'ottimismo col quale sono saliti in cattedra e la credibilità universalmente ad essi riconosciuta che sarebbero stati capaci di tirarci fuori dal guado europeo nel quale stiamo affondando, ahimè si scontrano con la realtà che stiamo vivendo.
Così adesso - ma come del resto è avvenuto da sempre in passato -, a governo cambiato, ci ritroviamo con problemi irrisolti, questa volta resi ancor più gravi dalla guerra, dalla crisi energetica e dalle bollette che esplodono. E la risposta degli "eredi" probabilmente sarà "che questo abbiamo ereditato da chi ci ha preceduto, e non abbiamo mica la bacchetta magica!"... E' forse cambiato qualcosa? Non credo... 😟
Insomma, non sempre le eredità portano bene ai successori che poi si troveranno a dover rispondere degli obblighi contratti in vita dai vari "de cuius"... 😉😟

fonti:

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊