venerdì 13 giugno 2008

Intercettazioni


Mi dispiace, non ho saputo resistere. Ho un amico che fa la spia telefonica di professione e mi ha passato un'intercettazione che non posso fare a meno di pubblicare. So che non si può, che forse mi costerà il blog, ma la notizia è troppo ricca perché me la faccia sfuggire.
L'altra sera questo amico era in ascolto, come sempre, e sentite un po' cosa ha captato con le sue microspie satellitari a raggi ultravioletti.

I nomi, naturalmente, sono di fantasia.
Ugo: "Ciao. Sei solo in casa?"
Pasquale: "Sì"
Ugo: "Puoi parlare liberamente?"
Pasquale: "Dipende... mia moglie ora è uscita, ma se lo viene a sapere che faccio queste cose sono dolori... sai com'è..."
Ugo: "No... perché... ti volevo chiedere... per quella cosa, sai... che abbiamo detto l'altro giorno ai giardinetti..."
Pasquale: "Ah!... Ma lo sai che domenica dobbiamo andare da sua madre... perché, tu non la puoi fare? Tanto di mattina presto non c'è mai nessuno in giro... chi vuoi che ti veda?"
Ugo: "No... cioè... veramente ho chiesto... ma Tonino (altro nome di fantasia, ndr) mi ha detto che non ha potuto far nulla, e così tocca farlo a noi..."
Pasquale: "Quindi, per quella roba che gli dovevano mandare dalla Corea... ancora nulla?"
Ugo: "Eh no!..."
Pasquale: "E allora... porca zozza impestata... domenica come facciamo?"
Ugo: "Nulla... ma tu, volendo, hai dove metterli se li troviamo?"
Pasquale: "Sì... ho un contenitore coi buchi... dice Tonino (sempre lo stesso di prima, ndr) che va bene... poi perchè non si senta l'odore basta metterci del sale. Dice che si conservano anche meglio"
Ugo: "Ok. Allora ci penso io?"
Pasquale: "Va bene. Tanto anche se per una volta usiamo i lombrichi invece dei coreani... Ci vediamo domenica alle sei, sul molo. Ti aspetto sulla barca. Ricordati i vermi... ohé, non fare il pirla come l'altra volta! Ciao!"
Ugo: "Ciao!"
Telefono di Pasquale: "Click!"
Telefono di Ugo: "Click!"
Francesco Lupin Dotti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊