sabato 21 giugno 2008

Obama musulmano?


Leggo in giro che c'è sempre più gente pronta a dar credito a pettegolezzi e a malignare sulla presunta fede religiosa del senatore Barack Obama.
Queste voci malevole, ora sovralimentate anche dal secondo nome (Hussein) che si dice porti il senatore, sono talmente insinuanti da averlo messo a disagio - così ho letto - davanti a persone di fede musulmana presenti a un suo comizio elettorale a Detroit.
Io non conosco la Costituzione americana, ma immagino che considerata l'elevata presenza negli Stati Uniti di Arabi e di Musulmani e dichiarandosi l'America patria della libertà e della democrazia - anche se talvolta esportate usando metodi piuttosto spicci -, essa Costituzione preveda tra le sue leggi anche la libertà di culto.
Perciò lasciamo perdere le "voci" sulle presunte simpatie religiose di Barack "Hussein" Obama e facciamolo lavorare in pace, anche quando lungo il tragitto verso la presidenza dovesse incontrare
velate simpatizzanti o turbantati sostenitori, senza imbastire - a parte qualche scontata battuta di spirito - ulteriori fantasie sui suoi nomi.
Io, per esempio, tra i miei vecchi amici d'infanzia, annovero addirittura due "Benito" e un "Adolfo", e vi giuro che non hanno mai fatto del male a nessuno...
Francesco Erode Dotti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊