domenica 16 novembre 2008

Un anno di blog



E così, ridendo e scherzando, è già passato un anno. Dodici mesi, nei quali, grazie a mia figlia Roberta che mi convinse a mettere in rete (neanche fossi un pescatore...) i miei lavoretti, e grazie anche a voi che mi avete dato la soddisfazione di guardarli e commentarli, in questi mesi mi sono divertito un sacco e una sporta! Sono commosso. Non credevo che ce l'avrei fatta, nonostante il colapasta e il naso finto per non farmi riconoscere.
Tuttavia, a essere sincero, qualche volta mi è venuta anche la tentazione di mollare. Un po' perché, guardando altri blog più belli e più "impegnati" del mio, ho sempre il dubbio di non essere all'altezza della situazione, e un po' per il timore di vivere questa bellissima esperienza a metà tra il patetico e il ridicolo. Per questo, ve lo chiedo dal più profondo del cuore, se dovessi apparire patetico e ridicolo, colapasta e naso finto a parte, ditemelo. Senza tanti complimenti. D'altra parte le critiche, se costruttive, servono a proprio a questo: a migliorare.
Ora basta, sennò mi metto a piangere. Grazie per l'attenzione e distinti saluti a voi e famiglia,
Francesco Dotti

P.S.
Mi ero dimenticato del mio povero cognato, al quale ho letteralmente sfrittellato i genitali, e senza il cui aiuto sarei ancora fermo al... primo "post".
Ogni giorno - specialmente all'inizio - lo chiamavo al telefono e gli chiedevo "Gianni, come faccio per vedere i commenti? E per moderarli? E per cambiare i colori del testo? E cosa vuol dire modifica post? Ma se devo inserire delle foto, come faccio? E se metto un filmato, come si fa a vederlo? Cos'è il layout?..."
Insomma, poverino, se l'anno scorso aveva le mutande di taglia "quarta", quest'anno ho saputo che è passato alla "sesta XXL".
Sua moglie dice che è colpa mia. Però è contenta, perché al mare, in costume da bagno, ora il marito fa un figurone!
Ciao Gianni, e tante grazie. Poi ti chiamo, perché non mi ricordo più come si cambia la data sui post!

2 commenti:

  1. AUGURI PER IL PRIMO COMPLEANNO DI BLOG CONTINUA! anche se non lascio commenti (per pigrizia di scrivere) passo sempre ciao a te ed alla tua famiglia

    RispondiElimina
  2. Ciao Pierangelissima, grazie per l'incoraggiamento che mi riempie di gioia. Anch'io sono pigro, ma ogni tanto vengo a vedere le tue bellissime foto. A presto

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊