mercoledì 18 maggio 2011

Cagliari

Ora basta con la politica! 
Ho trovato, invece, delle foto abbastanza bellocce su Cagliari & dintorni che voglio mostrarvi. 
Tra queste ce ne sono anche alcune che ritraggono dei fenicotteri mentre... pascolano nelle acque salmastre della laguna, ma non sono un granché. Per questo genere d'immagini, qui in zona, ci sono fotografi molto più bravi del sottoscritto che meritano veramente attenzione, ma siccome mi piace fotografare di tutto pigliatevi quello che passa il convento e accontentatevi. 
















Spero che vi siano piaciute. In ogni caso, sappiate che ho fatto del mio meglio...
Siccome da un po' di tempo mi stanno "cuccando" diverse foto, che poi ritrovo regolarmente su altri blog, d'ora in poi sono costretto a "retinarle" per rendere più difficile il lavoro dei vari... usurpatori di foto. Se una foto vi piace, chiedetemela. Può anche darsi che ve la dia... 
Grazie per la cortese attenzione, e devotamente Vi saluta il sempre Vostro
Francesco Dotti

8 commenti:

  1. bellissime foto.
    i fenicotteri sono delle creature stupende.
    cari saluti

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, e grazie per i complimenti che mi fanno sempre piacere.
    Il Parco del Molentargius, regno del fenicottero rosa, è veramente un posto magico. E poi, non dimentichiamolo, tutto quanto è stupendamente incorniciato dalla città di Cagliari, dal promontorio della Sella del Diavolo e, infine, dalla bella spiaggia del Poetto.
    Ti mando il link del Parco:
    http://www.parcomolentargius.it/index.php
    così se ti fa piacere puoi "visitarlo" direttamente da casa, e magari trovare qualche spunto per i tuoi magnifici acquerelli.
    A presto e un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Francesco carissimo, con queste foto hai superato te stesso!
    Mamma mia che belle credo che non hanno bisogno di commenti, guardandole quasi quasi non respiravo per poterle contemplare più chiaramente.
    Grazie che le ha condivise con noi.
    Buona giornata, Bella la Sardegna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Caro Francesco, ho visto la tua grande gioia per lo stop al nucleare, ma ti scrivo da qui, da questo straordinario mondo di viva bellezza che tu ci regali.
    Abbiamo avuto in casa lavori 'rinfrescanti' che ci stanno ancora impegnando nelle pulizie e nel riassesto. Sto anche lavorando col mio gruppo in vista della collettiva di Giugno-Luglio, ma potrai leggere + avanti. Spero che voi stiate bene, un augurio affettuoso comunque e a presto. Ciao. Luigi.

    RispondiElimina
  5. Ciao, carissimo Luigi, e grazie per la visita!
    Anch'io dovrei fare pulizie "rinfrescanti" in casa, ma per ora ne ho poca voglia. Però ho già comprato da qualche mese l'occorrente: pittura, rulli, pennelli, teli impermeabili e mascherine, che probabilmente... rivenderò presto a qualche vicino di casa :-) :-) :-).
    Diciamo che stiamo "benino", per non esagerare con l'ottimismo, ma che potremmo stare anche meglio.
    E' da un po' che non dipingo - so che dovrei, ma ne ho poca voglia - ed è un periodo in cui preferisco fare foto. Poi, almeno qui, la "crisi" si sente: le mostre costano care e i quadri non si vendono...
    Invece, sono tornati (anche se qui li trovi tutto l'anno) i fenicotteri, e in questo periodo, se hai fortuna e pazienza, li puoi riprendere anche da vicino. Gratis.
    Se vuoi vedere delle belle immagini, vai sul link del Parco: http://www.parcomolentargius.it/index.php
    sono sicuro che troverai cose molto interessanti.
    Un abbraccio e a presto, Francesco

    RispondiElimina
  6. Ciao Tomaso, grazie per la visita.
    Devo guardare con più attenzione il tuo raduno "alpinistico" a Torino (ho cercato di vederti in TV, insieme agli altri, ma non ce l'ho fatta)e anche la gita in Turchia (ma sei tu quello sullo scivolo?)documentata da bellissime fotografie.
    Davvero sei stato dappertutto! Stento a credere che non sia mai venuto in Sardegna. Dovresti farci un pensierino, magari non quando fa caldo. In primavera, o alla fine dell'estate sono periodi ideali per visitarla.
    Un caro saluto, Francesco

    RispondiElimina
  7. I miei complimenti. Sono veramente delle belle foto. Ne trasformerai qualcuna in dipinto???? Ciao Alfredo.

    RispondiElimina
  8. Ciao Alfredo, grazie per i complimenti!
    Se le foto sono carucce, bontà tua, non è detto che io riesca a trasformarle in altrettanto apprezzabili quadretti. Anche perché è un periodo in cui mi sento stanco e non ho voglia di fare un tubo. Sarà il tempo... sarà la vecchiaia... sarà la crisi... saranno i reumatismi... fatto sta che sono sempre in attesa di nuovi stimoli che però tardano ad arrivare.
    Che sia davvero giunta la mia ultima ora? Boh!
    Tu, comunque, ogni tanto controlla i necrologi sul giornale.
    Se ne trovi uno che dice: "Improvvisamente ci ha lasciati, ancora nel fiore degli anni, quel brav'uomo del Dotti, pittore e fotografo in Cagliari e provincia. Affranti, ne danno notizia gli Amici del blog e tutti quanti lo hanno conosciuto in pizzeria.
    Non fiori, ma due napoletane, una margherita con capperi e una birra alla spina", allora vuol dire che sono morto per davvero!
    Un salutone, e... su con la vita!
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊