E così, come accadeva nel Far West, anche sulla capa del feroce beduino è stato emesso un mandato di cattura. Addirittura internazionale.
Lui, però, fa sapere che "non ci sta". In tutti i sensi. E se la dà a gambe levate, per chissà quali segrete località, forse accolto come un eroe da qualche altro sciagurato che la pensa come lui.
Lo acchiapperanno? Diventerà la nuova "Primula Rozza"? Finirà presto su "Chi l'ha visto"?
Staremo a vedere... Io, però, una cosa gliela devo dire: "Mu'ammar, salutamassoreta!"
Caro Francesco è sempre la solita storia... Ma! vedremo come andrà a finire.
RispondiEliminaBella la vignetta.
Tomaso
Questo signore qui, fa molto più comodo uccel di bosco, così avranno sempre un nemico contro cui indirizzare le loro armi. Mi colpisce però il fatto che, a fronte dei bombardamenti ripetuti, non ho visto sventolare bandiere con i colori dell'arcobaleno e la scritta PACE.
RispondiEliminaCaro Alex,
RispondiEliminaa sventolare - purtroppo - sono solo i vestiti insanguinati dei poveracci che ci lasciano la pelle; in quanto alle bandiere della Pace, poi, sono sempre più rare.
Ormai la Pace è diventata come la ricreazione a scuola: 5 minuti, tra una guerra e l'altra...
Per Gheddafi, infine, anch'io la penso come te. Anche se non è uno stinco di santo e, come Saddam, non merita certo il Nobel per la pace, finirà come Saddam.
Intanto, però, quando tutti e due hanno fatto comodo li hanno usati.
Brutta roba un mondo così...
Un abbraccio e grazie per la graditissima visita,
Francesco
Ciao Tomaso, e grazie per la gradita visita.
RispondiEliminaGià... staremo a vedere. Speriamo che si sbrighino, perché tra un po' toccherà alla Siria e, forse, anche all'Iran.
Prevedo un futuro piuttosto bombardato...
Ciao, Francesco