In certi casi, pensate un po', diventano anche oggetto di statistiche. Parlo del numero dei suicidi causati dalla "crisi" che ha colpito il nostro Paese, da qualche benpensante definiti addirittura "ridicoli" in confronto a quelli contati in Grecia. Come dire: "mal comune, mezzo gaudio".
fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Suicidi-da-crisi-aumento-del-12-in-Italia-tra-le-persone-in-eta-lavorativa_32562387945.html
Ma la crisi non è solo quella europea. La crisi, quella che ci riguarda più da vicino, è stata resa ancor più grave dall'inerzia della politica e soprattutto dalle tasse, che hanno ormai raggiunto livelli insostenibili per tutti. Nonostante i mantra lettiani, con i quali il nostro premier più volte ha tentato di ipnotizzarci credendo che ci saremmo cascati.
fonti: http://www.ilgiornale.it/news/interni/letta-promuove-governo-calo-tasse-segnale-forte-ha-contro-979102.html
http://www.ilgiornale.it/news/economia/regalo-letta-agli-italiani-tre-anni-tasse-triplicate-988551.html
Fallimenti, licenziamenti, mancanza di lavoro e debiti, pensioni e stipendi da fame, stanno privando non solo del presente ma anche del futuro migliaia di persone.
Per non dimenticare
È spaventoso solo sentirne parlare.
RispondiEliminaCaro Francesco credo che durerà ancora a lungo questa situazione, la politica non è capace di niente di tutto questo, spero che gli accordi di Renzi e Berlusconi arrivino fino in fondo, e che provino a migliorare la tragica situazione. Un saluto.
Tomaso
Già, è spaventoso! E ogni giorno che sento queste notizie mi assale la tristezza. E pensare che eravamo un popolo allegro, pieno di idee e di creatività, e ora ci stiamo quasi rassegnando a non avere più alcuna prospettiva per il futuro.
RispondiEliminaPurtroppo sono pessimista, e a meno che non succeda qualcosa di veramente grosso nell'immediato, ma non so neppure io che cosa, vedo in giro pochissimi spiragli.
Un caro saluto anche da me,
Francesco