martedì 11 febbraio 2014

Hacker e cracker



L'altra sera me ne stavo tranquillamente navigando a vista senza occhiali, quando a un certo punto mi sono accorto che qualcosa nel Pc non andava. Perbaccobaccone! ho sussultato sulla sedia nel mentre sgranocchiavo un cracker in attesa che la mia Signora mi chiamasse per la cena. Ho un hacker nel compiùtero! Mi sono accorto del pirata informatico quando, non appena ho mosso il mouse per uscire da un sito web ed entrare nello studio, mi s'è aperto il cassetto della scrivania dove tengo la tastiera e contemporaneamente mi sono apparse sullo schermo della mia macchina da guerra una serie infinita di linee curve che scodinzolavano come i tornanti di una strada di montagna. Devo dire però che questo fatto, misterioso anzichenò e del quale non ero riuscito a capacitarmi nonostante le spasmodiche ricerche sul web, mi era successo anche un'altra volta dopo quel viaggio a Ravello che facemmo a Natale. Dovete sapere, e se è a vostra insaputa ve lo dico io, che in quell'occasione, oltre all'aperitivo da Ciro o' Abbannunato, acquistai anche alcuni aggeggi tecnologici - tra i quali proprio la tastiera - in un negozio d'informatica di Amalfi. Così ho telefonato immediatamente a quel genio di mio cognato, il quale, sentita tutta la storia, mi ha subito rassicurato dicendomi che la colpa non era dell'hacker e neppure del cracker, ma della tastiera. Mi hai detto che la tastiera l'hai presa ad Amalfi? Allora ecco spiegato anche il mistero delle "curve": la tua è senz'altro una "tastiera amalfitana". D'altra parte, ha proseguito, come ci sono i tortellini alla bolognese, lo zampone di Modena e il lambrusco di Baggiovara, non vedo perché non ci dovrebbe essere una tastiera amalfitana!
Questo fatto mi ha talmente stimolato la fantasia che non ho saputo resistere alla tentazione di tradurlo subitamente in una illustrazione che vi mostro e che vi piacerà senza alcun dubbio.

2 commenti:

  1. La fantascienza del web è infinita:)
    Buona retata caro Francesco.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma tu guarda un po' che devono capitare tutte a me!
    Grazie per la visita, sempre puntuale e gradita.
    Un caro saluto e buona notte,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊