Si prende uno Stivale, si sciacqua bene con qualche alluvione e, prima di impastarlo nel fango delle frane e della corruzione dilagante, si sbuccia e si tolgono Province e Regioni, ma senza buttarle via perché più tardi ci potrebbero servire ancora, lasciando da parte i Comuni che saranno guardati a vista e con sospetto.
A parte, in una casseruola, si mettono Tarsu, Tares, Irap, Tasi, un po' di Iuc e altre tasse a piacere che andremo ad unire a pensionati, operai, esodati, cassintegrati e tutto il welfare che abbiamo trovato in giro e si fanno saltare dalla padella alla brace. Una volta che avremo armonizzato l'intruglio ottenuto tagliato a tocchetti piccoli piccoli, dopo aver tolto la meritocrazia in eccesso, si aggiunge una buona dose d'ingiustizia sociale e si lascia cuocere tutto a fuoco lento per una ventina d'anni, abolendo la sovranità popolare e rimandando a data da destinarsi le riforme e la legge elettorale.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊