giovedì 14 luglio 2016

La vera fine del mondo


Bisognerebbe fare più figli...
Già... ma se non ce la fanno a campare neppure i genitori - ai quali si sono aggiunti anche i nonni -, figuriamoci se ci fossero i figli... 



Però qualcuno dice che "l'integrazione conviene a tutti, ed è vero che chi arriva qui deve adattarsi alle nostre leggi e alle nostre abitudini"... 
fonte:
https://www.youtube.com/watch?v=GOSnzox0mEQ 

Ma siccome non facciamo più figli, di conseguenza, se non facciamo leggi che aiutino le famiglie (le nostre) e favoriscano nuove nascite (dei nostri figli), ecco che allora ci servono quelli degli altri.
In quanto ad "adattarsi alle nostre leggi e alle nostre abitudini", permettetemi di avanzare qualche dubbio.
Non condivido, invece, i commenti volgari che corredano il video, dai quali assolutamente mi dissocio e che condanno. 





Intanto in questi minuti la televisione sta trasmettendo la notizia che un camion, dal quale sarebbero partiti numerosi colpi d'arma da fuoco, si sarebbe diretto a tutta velocità sulla folla che sul lungomare di Nizza festeggiava la ricorrenza della Rivoluzione Francese: il 14 luglio del 1789. E anche se le notizie sono ancora frammentarie e imprecise, si parlerebbe di un probabile attentato terroristico.
fonte:
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/nizza-camion-sulla-folla-sul-lungomare-ci-sarebbero-60-morti_3020332-201602a.shtml 


2 commenti:

  1. Almeno 84 morti. Gli obiettivi sensibili si moltiplicano a dismisura rendendo impossibile un serio ed efficace piano di protezione della popolazione. A quando il coprifuoco?

    RispondiElimina
  2. Già... e pare non sia finita qui perché ci sono anche molti feriti in condizioni disperate. Arginare questi tipi di violenza non è per niente facile. La chiamano "guerra", ma non lo è. E', invece, "guerriglia". Contro la quale siamo completamente impreparati perché non rientra nei "normali" canoni delle tattiche militari che, nei Paesi civili, sono anche disciplinate da norme giuridiche di diritto internazionale e di "convenzioni" tipo, per fare un esempio, quella di Ginevra. Quelli, i terroristi, delle convenzioni se ne fottono, e noi li dobbiamo affrontare su un terreno, il nostro, quello quotidiano, che sono le strade, le stazioni, i supermercati e tutti i luoghi affollati. E ci colpiscono all'improvviso, quando meno ce l'aspettiamo e dove vogliono. Anche con un solo uomo, perché gli eserciti in questo caso non servono. Ormai non ci resta che sperare che, prima o poi, non tocchi a noi e ai nostri cari. Altro non possiamo fare. Almeno a questo punto. Perché è inutile "chiudere la stalla quando ormai i buoi sono scappati"!
    Ciao Flo, e grazie per il tuo sempre prezioso contributo,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊