domenica 18 giugno 2017

Cagliari Poetto



Altro giro in bici al Poetto - la bella spiaggia di Cagliari -, questa volta munito di carta, pennelli, acquerelli e un vasetto della marmellata vuoto per metterci l'acqua. Che non ho portato, perché c'è quella delle fontanelle pubbliche...
Il risultato è questo. Piuttosto deludente, ma accontentatevi...

Avrei voluto parlarvi anche un po' della politica, ma vi risparmio il disgusto che sto provando. Che da un po' sta prendendo il sopravvento sulla voglia di far satira... Certe volte mi vien proprio voglia di smettere.
Buon inizio settimana con la Consip, coi terremotati che dovranno pagare le tasse sulle case distrutte, con lo jus soli, con la legge elettorale e le manovrine... compresa la 14^ per i pensionati (la solita miseria, tanto per creare disparità e risentimenti tra i poveri beneficiari e gli altri, sempre poveri, ma che non la prenderanno) e l'Ape social... Come al solito sento che mi sfugge qualcosa, e così aggiungetelo voi.
Tutte cose che servono a spostare l'attenzione del "popolo bue" su altri problemi, fino alla prossima partita della Nazionale. Come al solito, del resto.
fonti:
https://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/economia/2017/06/17/quattordicesima-pensionati-a-chi-spetta-e-calcolo-importo-ultime-notizie-sui-requisiti-necessari 
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/15/pensioni-da-luglio-arriva-la-nuova-quattordicesima-inps-andra-14-milioni-di-beneficiari-piu/3661048/ 
http://www.quotidiano.net/cronaca/tassa-macerie-1.3206599 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/17/terremoto-centro-italia-il-governo-dimentica-le-esenzioni-per-amatrice-e-le-famiglie-ereditano-le-tasse-sulle-macerie/3660326/ 

Poi, se qualcuno manda a fare in culo qualcun altro, e lo scrive anche sui social, i destinatari si offendono. O magari, tra un vaffa e l'altro, si chiedono pure come mai la gente non va più a votare... 

6 commenti:

  1. Caro Francesco, be io non dire che questo acquarello sia tanto male! A me piave veramente, poi credo proprio che non ne vale la pena di parlare, quello che sta succedendo nella politica, non è affatto nuovo è sempre così.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mio caro Tomaso, ti ringrazio per il benevolo commento, che apprezzo molto e che in qualche modo lenisce la mia delusione sui i risultati dell'acquerello.
    Da un po' di tempo purtroppo, invertendo il processo evolutivo, sono passato da pittore a semplice imbrattatele, e questo mi rattrista perché testimonia il fatto che il mio cammino, iniziato con tanto entusiasmo diversi anni fa, anziché progredire si è fermato.
    Sulla politica, infine, che mi ha letteralmente disgustato, preferisco stendere non il solito velo pietoso ma una cappa di piombo! Come si fa per i rifiuti radioattivi! :)
    Un abbraccio forte e affettuoso e buona settimana anche a te, a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Del tuo acquerello, carissimo Francesco, mi stupiscono la gentilezza e l'immediata percezione di benessere, di beatitudine che mi arrivano. Ecco ancora che cosa succede quando l'amore per un soggetto è così profondamente radicato nell'animo. Su questo momento storico "sorvolo", non voglio rovinarmi la gioia della visione di un "altro mondo" che tu ci doni. Un abbraccio e buona estate! Luigi

    RispondiElimina
  4. You are so cool! I don't suppose I've read through something like
    this before. So nice to find another person with
    a few unique thoughts on this issue. Seriously.. thank
    you for starting this up. This site is one thing that is
    needed on the web, someone with a little originality!

    RispondiElimina

  5. Thank you, dear friend, for the beautiful words. Which, if they are honest, are even more beautiful!
    Ciao, Francesco

    RispondiElimina
  6. Mio caro Luigi, ti ringrazio per avermi dedicato i tuoi pensieri, e per averlo fatto in modo così delicato e poetico. Non credevo che con quattro colpi di pennello e un po' di colore sarei riuscito a tanto! Grazie!
    Per il resto, come dici anche tu, è meglio sorvolare... Perché anch'io spesso sorvolo, e te ne sarai accorto dalla "rarefazione" dei miei interventi: ogni mese diminuiscono...
    Per non pensarci, esco in bici e vado verso il mare. Almeno respiro un po' d'aria buona e... fumo di meno! :)
    Un forte abbraccio, a te e a casa, con affetto,
    Francesco

    P.S. da un amico cartolaio sono riuscito a trovare dei vecchi pennini... la "cannuccia" l'avevo già. Così, ogni tanto mi azzardo a disegnare qualcosa al tratto.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊