venerdì 30 marzo 2018

Buoncammino Santa Teresa di Gallura



Oggi, prima di pranzo, come aperitivo, ho dipinto questa tempera veloce. Mentre riordinavo inutilmente l'orribile irriordinabile che regna sovrano sulla mia scrivania, ho trovato alcune vecchie foto. Una di queste raffigurava due stazzi galluresi nei pressi della chiesa campestre di Buoncammino, in quel di Santa Teresa di Gallura. 
fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_della_Madonna_del_Buoncammino_(Santa_Teresa_Gallura) 

Ricordo che lì vicino c'era una straduccia, polverosa e sconnessa, che terminava nei campi, ai cui lati, appunto, questi due vecchi stazzi giacevano semicoperti dalla vegetazione. Mi recavo spesso in quel luogo, tranquillo e dimenticato dall'estivo clamore turistico, e dopo aver sistemato il cavalletto all'ombra del palo davo sfogo alle mie ispirazioni agostane. 
Così, oggi, immaginandomi lì, ho provato a dipingerli da qui.


  

5 commenti:

  1. Caro Francesco, lo confermo che questo bellissimo quadro è molto bello meriti proprio i miei complimenti.
    Ti auguro con tutto il cuore una serene e felice Santa Pasqua.
    Ciao e buon venerdì santo con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, carissimo Tomaso. Sei sempre gentile! Ogni tanto mi diverto a improvvisare, ma non sono mai sicuro dei risultati delle mie... improvvisazioni :)
    Così, sapere che questo ti è piaciuto mi rende felice!
    Un forte abbraccio anche a te e tanti auguri per tutto quello che desiderate, a te e Famiglia,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. 😂🤩🙋‍♂️🚴‍♂️🏋️‍♂️👋💖💤💤💤

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊