lunedì 5 marzo 2018

Voto e risultati



Aspettando fiduciosi che questa volta Renzi si dimetta davvero e, magari su un barcone, vada a fare l'amministratore di condominio in qualche resort delle Canarie solidarizzando coi pensionati colà emigrati, vediamo cosa accadrà nel Paese dopo il "botto" del 4 aprile (volevo dire marzo! 😖💀). 
Punito il "sistema renziano" con l'acclarata seconda batosta (dopo il referendum del 4 dicembre), al punto in cui siamo mi sento di suggerire ai vincitori di stare molto attenti ai prossimi passi che faranno per formare il nuovo governo(?). Facendo attenzione soprattutto ai presunti "pennivendoli rettiliani", abili manipolatori di notizie e propalatori dei più variegati pettegolezzi mediatici utili per dividere e creare scompiglio, che però fanno quasi sempre presa sulle masse. Eppoi, a non commettere quegli errori marchiani associabili ai "ladri di polli" già visti in un passato remoto e recente. Quindi, attenzione agli scontrini, ai rimborsi, ai viaggi, alle cene e a tutti quegli allettanti trabocchetti di solito legati alle "caste" che ben conosciamo. Perché la caccia è sempre aperta. Evitate gli inutili scandali. Per piacere. Grazie.
Perciò, visti i risultati delle destre (con la Lega di Salvini in testa) e maggiormente dei 5Stelle, vedremo da chi sarà composto il nuovo governo. Perché, oltre al Presidente della Repubblica al quale spetta decidere a chi affidare il mandato, alla fine tutto dipenderà dai seggi al Senato e alla Camera ottenuti dal centrodestra e dai 5Stelle, e dalle "alleanze", probabili ma anche impossibili, che si faranno tra queste due compagini. 
Ubi Di Maio minor cessat?©

4 commenti:

  1. Grazie! ♥ ♥ ♥ 🤗 Che sbadato... 😖
    Ti nomino ufficialmente mia correttrice di bozze personale!

    RispondiElimina
  2. As I website possessor I believe the content material here is rattling
    magnificent , appreciate it for your hard work. You
    should keep it up forever! Good Luck.

    RispondiElimina
  3. My dear friend, I thank you for the compliments you make to me. I hope not to disappoint you and thanks for the visit and for the best wishes, very welcome!
    Happy week!
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊