venerdì 30 marzo 2018

Come inserire le Emoji in Windows 10


🙂🙂🙂 Finalmente stasera sono riuscito a inserire le "faccine" anche nei commenti del blog! Il merito non è mio, ma degli amici di Turbolab!
fonte:
https://turbolab.it/windows-10/come-inserire-emoji-faccine-pc-windows-10-1426

Come ho fatto? Semplice: dalla barra delle applicazioni (in basso sullo schermo, cliccando col tasto destro su uno spazio vuoto) ho aperto la barra degli strumenti e poi ho selezionato "Mostra pulsante tastiera virtuale".
Una volta visualizzata l'icona della tastiera virtuale sulla barra delle applicazioni, si apre cliccandoci sopra. Quando è aperta, tra il tasto "tab" (quello che spazia le lettere) e il tasto "Ctrl" c'è il pulsante delle "faccine".
Se abbiamo un documento aperto (in un caso ho utilizzato anche i commenti di Google Plus), si sceglie la faccina da inserire e ci si clicca sopra. Ed ecco che, come per incanto, la nostra faccina apparirà nel punto che abbiamo scelto all'interno del commento. Ma anche nel post sul blog, come in questo caso.

Se poi volete scegliere tra le faccine disponibili, in basso a destra, sopra il tasto "ITA" della tastiera, c'è una freccina bianca (lo sfondo è nero) appena visibile. Ogni volta che ci cliccate sopra vi mostrerà altre faccine. 
Perbacco! Sono tantissime!! Ora ci riprovo...

😀🤣😅😍😂😎😴😥🤐😜🤑🕵️‍♀️🧓👳‍♀️🎅👨‍🌾👩‍🍳🎦🎪🎃🎀🎄🥩🍗🥡🎂🍭🚑
🚂🚉🛴🏍✈⛵🛳⛴🛤⚓❤💝💌💨💦☮☪☣♓♋🛑🈵㊗🚭🚳🚱❓🛃

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊