venerdì 16 marzo 2018

Nuovo governo



Bell'intervento, quello di Di Maio alla Camera! Come pure lo è stato quello di Salvini al Parlamento Europeo. E quello di Salvini, nonostante da più parti lo si accusi di assenteismo, non è l'unico, perché con gli stessi toni ne ha fatti diversi.
Ve ne giro un paio, così magari li vedete anche voi, e poi se ne avete voglia vi cercate gli altri...


fonti:
https://www.youtube.com/watch?v=36BAgp7IDVg
https://www.youtube.com/watch?v=sRScXo1k_HQ 
http://argomenti.ilsole24ore.com/bolkestein.html?refresh_ce=1 

Ora, se consideriamo obiettivamente le posizioni dei 5Stelle e di Salvini, dobbiamo riconoscere che su alcuni punti dei rispettivi programmi coincidono abbastanza. Mi riferisco all'Europa con le sue austere direttive come la Bolkestein, alle colpe di chi ha governato (a partire dal governo Monti), alle banche, al lavoro, all'abbassamento delle tasse, ai vitalizi, alla legge Fornero, all'abolizione dell'art. 18, all'immigrazione senza controlli, all'essersi levati dalle palle Renzi e compagni, più qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente...
Così mi chiedo come mai non decidano di unirsi e portare avanti almeno quelle idee che li accomunano. A questo punto Berlusconi, considerato che Salvini è quello che nel centrodestra ha preso più voti di tutti, se ne dovrebbe fare una ragione. E poi, scusate, sia il centrodestra che i 5Stelle non volevano far fuori la sinistra? Ci sono riusciti e dovrebbero essere contenti.

Per il resto, come anche avviene tra marito e moglie nel matrimonio, ci si aggiusta strada facendo... Non vi pare?
Altrimenti se ognuno mantiene rigidamente le proprie posizioni, centrodestra compreso, non si va da nessuna parte...
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊