Ma come... dopo che se ne son dette di tutti i colori, i 5Stelle se ne andranno a braccetto col Piddì? Eppoi, proprio con quel Piddì lacerato da lotte intestine, da rancori, vendette e personalismi, pieno di spifferi e correnti dove da anni capi e capetti si son fatti la guerra dimenticandosi degli italiani sempre più in difficoltà? Non ci posso credere! Altro che la "creatura" di Frankenstein! 😨
Oddìo, non che i 5Stelle abbiano meno problemi. Un movimento che era nato per pilotare i risentimenti e le frustrazioni del popolo italiano deluso da una sinistra confusa e inconcludente, per combattere il capitalismo, le multinazionali, la corruzione dilagante oggi sta cominciando ad assomigliare sempre di più a quella "casta" per combattere la quale era nato. Perché anche al suo interno non è che manchino le contraddizioni e i "mal di pancia".
Basta guardare quelli che se ne sono andati e hanno cambiato casacca, o quelli che la casacca non cambiano sperando di farla cambiare a chi è rimasto. Vedremo come andrà a finire, vedremo dopo quanti giorni inizieranno a scornarsi, da una parte e dall'altra, i "guastatori". Vedremo se i punti programmatici esposti dai 5Stelle coincideranno con quelli del Piddì. Primo fra tutti il taglio dei parlamentari, coincidente sì ma solo dopo una riforma della "legge elettorale", dicono dal Piddì. Riforma della quale sento parlare da quando ero all'asilo! 😁 (risata omerica!)
Campa cavallo... ma anche l'erba ormai non cresce più.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊