domenica 18 agosto 2019

Prove di governo


Prove di governo

Che spettacolo penoso! Chi si rincorre... chi si fida, sì però, ma poi si sgambetta... chi si ribalta e chi, per il "bene del Paese e il rispetto per i cittadini" (mi vien da ridere! 😄), crede possibili nuovi inciuci e camarille nella disordinata e spasmodica corsa per la riconquista del potere.
Intanto, mentre fervono i tatticismi, le aperture o le fake news c'è anche chi dice, parlando a nome della "democrazia" e fregandosene del voto degli elettori che: "Non possiamo consegnare il Paese alla destra!". E allora mi chiedo, per lo stesso motivo, perché mai dovremmo consegnarlo alla sinistra? Senza prima passare dalle cabine elettorali.
E cosa di non poco conto, mentre si tradisce ci si ribalta e s'intriga preconizzando bàratri e sciagure, i novelli salvifici patrioti restano al posto loro.
E noi, fessi, che li stiamo anche a sentire... 😞

fonti:
https://www.agi.it/politica/boschi_renzi_m5s_elezioni-6008353/news/2019-08-12/ 
https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/maria-elena-boschi-pd-m5s-italia-3077181/
https://www.quotidiano.net/politica/crisi-governo-tecnico-1.4735553
https://www.ilmessaggero.it/politica/m5s_pd_governo_cosa_succede-4681000.htmlhttp://www.ilgiornale.it/news/politica/inciuci-retromarce-e-smentite-calda-estate-governo-1740660.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊