Di certo che ci vuole coraggio! Già ricordiamo quel coraggio che hanno avuto abbandonando mezza Italia alla merce del nazzismo e fascismo. Ciao CeccoDotti, buona domenica, Tomaso
Si dice che le colpe dei padri ricadono sui figli... ma credo che in questo caso l'ex blasonato Emanuele Filiberto non abbia alcuna responsabilità per quello che hanno fatto i suoi avi, e non sia giusto generalizzare mettendo tutti nello stesso "calderone". Piuttosto, penso che con la sua "poesia" abbia espresso il desiderio di rientrare in quel Paese al quale si sente di appartenere e dal quale, suo malgrado, è stato allontanato dalla Storia. Mi sembra un bravo ragazzo, educato, moderato e anche sincero, e negargli questa possibilità credo che sarebbe stato ingiusto. Non entro nel merito "musicale", perché i gusti son gusti e ognuno fa quello che può, sottoponendosi, visto che si tratta di un festival, al giudizio di chi ascolta e vota. Ciao Tomaso, buona domenica anche a te. Stai meglio?
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
Di certo che ci vuole coraggio!
RispondiEliminaGià ricordiamo quel coraggio che hanno avuto abbandonando mezza Italia alla merce del nazzismo e fascismo.
Ciao CeccoDotti, buona domenica,
Tomaso
Si dice che le colpe dei padri ricadono sui figli... ma credo che in questo caso l'ex blasonato Emanuele Filiberto non abbia alcuna responsabilità per quello che hanno fatto i suoi avi, e non sia giusto generalizzare mettendo tutti nello stesso "calderone". Piuttosto, penso che con la sua "poesia" abbia espresso il desiderio di rientrare in quel Paese al quale si sente di appartenere e dal quale, suo malgrado, è stato allontanato dalla Storia.
RispondiEliminaMi sembra un bravo ragazzo, educato, moderato e anche sincero, e negargli questa possibilità credo che sarebbe stato ingiusto.
Non entro nel merito "musicale", perché i gusti son gusti e ognuno fa quello che può, sottoponendosi, visto che si tratta di un festival, al giudizio di chi ascolta e vota.
Ciao Tomaso, buona domenica anche a te. Stai meglio?