martedì 9 febbraio 2010
Congiure e paure
Mentre si spandono veleni mediatici e si arzigogola di congiure & complotti sui convegni, sui lodi, sulle alleanze, sulle primarie, sulle costituzioni da riformare, sulle escort da trombare e sui trombati di Sanremo, nessuno però schioda di un millimetro il prezioso culo dalle dorate poltrone e noi invece ci dobbiamo arrabattare per arrivare alla fine del mese (solito pensiero demagogico-qualunquista da quattro soldi...).
Ergo, anche se dalle saltuarie spremute dei foruncoli di questo Paese, in mezzo al pus, venisse fuori qualche verità-vera, state tranquilli che alla fine ci sarà sempre qualcuno pronto a smentire-depistare e a confondere-distrarre, incanalando tutto il popolicchio verso nuovi polveroni.
Me lo raccontava sempre, prima di addormentarmi, anche il Babbo, demagogo & qualunquista, che era nato nel 1900.
Lì sono, sulle dorate poltrone, e lì restano, almeno per altri cinquanta-sessant'anni, continuando a percepire lauti stipendi e ancor più laute pensioni.
Poiché la politica mantiene non solo ricchi ma anche longevi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊