martedì 26 aprile 2011
Federalismo fiscale e Tasse
E così ci hanno nuovamente giropresi?... fondellopresi?... baveropresi?... oppure, più semplicemente... "culopresi"?
Io opterei per la quarta, che mi sembra la più giusta.
E quanto più in un prossimo futuro tenderemo l'orecchio a quanto si dice in giro, informandoci una 'nticchia di più, magari leggendo giornali diversi e guardando programmi diversi, tanto più indovineremo, anche senza il navigatore, il percorso che farà il nuovo cetriolone governativo. Ricordiamocelo bene, nostrani ortolani, soprattutto quando tra pochi giorni torneremo a votare. Perché questo governo sembra stia diventando addirittura peggio di quelli che ci hanno preceduto, con l'aggravante del federalismo fiscale.
Ricordiamocelo bene che, finiti i pasqueggianti vacanzeggi lungo le smeraldine coste sarde, il nostro premier e i suoi amici neo-fiscalfederalisti delle economie, delle finanze, dei tesori, e dei fischi (plurale di fisco), con tutto il resto che riguarda i nostri soldi, torneranno al lavoro alla ricerca d'insospettabili euro-racimolamenti per nuove "lacrime" & per nuovo "sangue".
E presto, molto presto, ma questa volta al grido di: "Tremonti! Tremonti! Le streghe son tornanti!", ci avvieremo mestodelusi e aggravati da chissà quali altri balzelli presso gli equitalici sportelli per il consueto plasmatico prelievo.
Non so voi, ma io credo di avere già da tempo le vene vuote...
E d'altra parte tutto ciò era anche prevedibile: con un'opposizione asfittica e disorganizzata, variolata e incapace di intravvedere spazi di mediazione logici anche per un criceto, tuttavia protesa unicamente ad annientare con ogni mezzo il "nemico" Berlusconi, latore di presunti amorazzi nelle private stanze nonché, laddove questurando telefonicamente, abile stratega d'ipotetici salvifìcî di oscure egizioimparentate pulzelle, tutto ciò era sì prevedibile, dicevo, e ci toccherà.
E tanto più chiara ci apparirà tale oracolistica profezìa quando, da oppressi bustopaganti, mutilati cassintegrati, ipolavoranti disoccupati e pensionati debilitati, assisteremo alle prossime turbotribune, più o meno politiche, dove vocianti profeti si sfideranno a duello per la conquista del finale trofeo: il nostro culo!
Ed è subito ressa.
Francesco Dotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊