venerdì 13 luglio 2012

Cagliari


Stamani, anche se faceva un caldo bestiale - con punte di 55-56 gradi in penombra -, mi sono fatto un giro per Cagliari. 
In questa immagine la città si vede da lontano e potrebbe sembrare anche Laguna Seca, ma nelle prossime, dove si vede da vicino, direte: "Càspita! Ma questa è Cagliari!!" 
E avete indovinato, cari i miei fresconi: si vede che siete degli attenti osservatori.


Questi sono degli jatc... iotch... kyach... insomma, delle belle barche a vela di gente ricca che le ha parcheggiate proprio di fronte alla Via Roma, in quella che in dialetto sardo si chiama "darsena"
Dice che si chiama così perché molti di quelli che ci parcheggiano lo iacht... lo yoch... insomma, ci siamo capiti, qualche volta levano le ancore e  se ne vanno alla chetichella senza pagare il biglietto - da cui proviene la frase: "darsena a gambe levate". Io non conosco il sardo, ma mi fido.


Questa è una bella ed elegante palazzina nel centro storico, tra le vie Dettori e Savoia.


E questo, invece, è un suonatore di "kora" - una particolare arpa africana a 21 corde. Per vostra curiosità, uno dei maggiori musicisti africani che la suona è Tuomani Diabatè.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊