È già tanto che hai fatto questo bel post! Caro Francesco... Qui da noi c'è stato un temporale e ha portato un po d'aria fresca!!! Ciao, la prendo anche per te:) Tomaso
Ciao, scusami per il ritardo, ma oggi me ne sono andato al mare! Ha rinfrescato anche qui, e ne ho approfittato per farmi un bagno. Gli altri giorni era così caldo che non si poteva neppure uscire! Almeno quando ancora splendeva il sole. Ho iniziato a leggere la "Tua vita": sembra di ripercorrere, tra le righe del racconto, le bellissime pagine del Neorealismo di Rossellini e De sica: da "Roma città aperta" a "Ladri di biciclette", per citare i più importanti che mi vengono in mente. Ma solo chi ha oltrepassato gli "anta" e ha vissuto quell'epoca, e qualche altro raro appassionato che ha visto quei film, possono comprendere quanto fosse dura la vita di quegli anni. Dura, ma anche bella e soprattutto vera. Oggi, sembra tutto di plastica e per questo fuggevole e di scarsa importanza. Si consuma tutto così rapidamente; anche i valori, che proprio per questo non valgono più. Io, il tuo libro, lo porterei nelle scuole e ne leggerei qualche pagina al giorno. Un abbraccio, caro Tomaso Francesco
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
È già tanto che hai fatto questo bel post! Caro Francesco...
RispondiEliminaQui da noi c'è stato un temporale e ha portato un po d'aria fresca!!!
Ciao, la prendo anche per te:)
Tomaso
Ciao, scusami per il ritardo, ma oggi me ne sono andato al mare! Ha rinfrescato anche qui, e ne ho approfittato per farmi un bagno.
RispondiEliminaGli altri giorni era così caldo che non si poteva neppure uscire! Almeno quando ancora splendeva il sole.
Ho iniziato a leggere la "Tua vita": sembra di ripercorrere, tra le righe del racconto, le bellissime pagine del Neorealismo di Rossellini e De sica: da "Roma città aperta" a "Ladri di biciclette", per citare i più importanti che mi vengono in mente.
Ma solo chi ha oltrepassato gli "anta" e ha vissuto quell'epoca, e qualche altro raro appassionato che ha visto quei film, possono comprendere quanto fosse dura la vita di quegli anni. Dura, ma anche bella e soprattutto vera.
Oggi, sembra tutto di plastica e per questo fuggevole e di scarsa importanza. Si consuma tutto così rapidamente; anche i valori, che proprio per questo non valgono più.
Io, il tuo libro, lo porterei nelle scuole e ne leggerei qualche pagina al giorno.
Un abbraccio, caro Tomaso
Francesco