venerdì 30 maggio 2014

Gloria


Nell'attesa che Renzi, ora che ha la forza elettorale per farlo, porti a termine le promesse fatte agli Italiani; che Grillo si riorganizzi per ritentare, da solo o in compagnia, la sua scalata parlamentare dove gli pare; che Berlusconi si decida a chi dare il testimone e che il Paese possa riacquistare almeno in parte la sovranità che l'Europa gli ha tolto, ho letto da qualche parte che Renzi avrebbe "copiato", naturalmente in tempi diversi, il programma di Monti. E siccome è lo stesso Monti che lo dice, personalmente sono contento che a realizzarlo stavolta tocchi a Renzi e non a Monti. 
Nel frattempo, sempre da qualche parte, ho anche letto che Prodi, dopo averci portato in Europa addirittura pagando il biglietto, ora si sarebbe scoperto "petroliere" e avrebbe intenzione di trivellare l'Adriatico e la Basilicata per assicurarci l'energia che ci manca.

fonti:  http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/725693/Prodi-spinge-le-trivelle--Altola.html


http://www.lettera43.it/cronaca/romano-prodi-si-alle-perforazioni-petrolifere-in-adriatico_43675129816.htm


Che volete che vi dica? Aspettiamo, come del resto facciamo da anni perché è questa la nostra natura di Italiani, e vediamo quello che succede. Tanto, fra un po' non saremo neppure liberi di cercarci un lavoro, per esempio, in Germania, perché ci sono già troppi immigrati e non ne vogliono più. Lo dice la Merkel, e quelli che la sostengono, in barba a Schengen e alla nuova integrazione dei popoli europei. Che naturalmente non vale per tutti ma solo per noi.


Fonte:  https://it.finance.yahoo.com/notizie/germania-niente-residenza-per-gli-stranieri-disoccupati-da-piu-di-sei-mesi-113240716.html


E, per saperne di più, potete leggere anche qui: http://www.europarlamento24.eu/quando-e-possibile-sospendere-gli-accordi/0,1254,106_ART_146,00.html

 
Perciò, siccome mi sono stufato della politica - o almeno di questa -, ma anche dell'Europa - o almeno di questa -, anziché passare interi pomeriggi e serate a documentarmi, a disegnare vignette e scrivere link per voi, d'ora in poi me ne andrò in giro a passeggiare, a disegnare, a fare fotografie e prendere bagni di sole, in attesa di quelli di mare che spero arrivino presto. Ne godrà il mio fisico, ma soprattutto il mio spirito, e non mi farò il fegato marcio. Quando mi reputerò "guarito" è probabile che ricominci da dove ero rimasto.
Ieri, per esempio, sono andato a trovare la mia amica Gloria. Così, quando a mia moglie ho detto: «Vado a farmi un selfie con Gloria!», lipperlì si è preoccupata credendo chissà che cosa. Poi, però, quando s'è ricordata cos'è un "selfie" - oggi se lo fanno un po' tutti -, ma soprattutto chi è Gloria, si è subito tranquillizzata e mi ha detto: «Va bene, però non te ne approfittare, ché quando torni controllo le foto!».  

Gloria, ve lo dico così lo sapete anche voi, è una simpaticissima puledra che vive in un recinto sulla strada che spesso percorro nelle mie lunghe passeggiate.







Quando, anche da lontano, mi vede arrivare, caracolla verso di me andando a mettersi proprio dove la rete è più bassa perché sa già che le accarezzerò il muso. Io la chiamo, e lei mi risponde con un breve e sommesso nitrito, e una volta a tiro sporge fuori dalla rete quel suo grosso capoccione e aspetta che l'accarezzi. Se smetto, "stronfia" e sbuffa per protesta costringendomi a continuare. Ogni tanto le porto qualche carota, che divora voracemente; ma siccome non so se i proprietari sono d'accordo che un estraneo le dia da mangiare, spesso mi limito soltanto alle carezze. 


Così, non avendo altro da offrirle oltre alla mia affettuosa simpatia - che senz'altro apprezza ma alla quale preferisce di gran lunga le carote -, dopo un po' la saluto e me ne vo.

Nota per chi legge, ma... non è fesso :)

Meno male che ho dei correttori di bozze attenti e capaci che m'informano se qualcosa nei miei scritti non va. In questo caso, infatti, la mia adorata figlietta Roberta mi ha prontamente telegrafato un refuso (mi ero dimenticato di scrivere "me" prima di "ne vo"), che resipiscentemente, ma spero non troppo tardivamente, correggo. Grazie, Roberta! Smack!


Tanto, Gloria è sempre lì e non scappa. Perché anche se qualche volta me la immagino lanciata al galoppo, con la criniera al vento, libera per i prati in fiore, so che Gloria è lì che mi aspetta. 

2 commenti:

  1. E meno male che quel giorno (o notte?...) con Mammina ci siamo dati parecchio daffare :) :), altrimenti come avrei fatto senza di te?
    Bacetti da papetto Francesco (senza offesa per l'altro, che è un Papone!)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊