martedì 25 agosto 2015

Studi disegno




Ieri sera, prima di andare a letto, senza pretese e per tenermi allenato, mi è venuta voglia di disegnare. Così ho preso due fogli, di quelli che più vili non si può, una matita grassa di color calamaro scuro (la seppia al mercato non l'abbiamo trovata) e velocissimamente ho buttato giù questi abbozzi-studio di mani, piedi e volti, che sottopongo alla Vostra Spett. attenzione sperando siano di Vostro gradimento. 
In ogni caso sappiate che i calamari, opportunamente puliti, tagliati ad anellini e immersi nell'olio extravergine di oliva dal quale sono usciti teneri e dorati al punto giusto, quelli sì, sono stati di nostro gradimento!
Vivissime cordialità e molti salamelecchi, 
Vostro affez.mo Francesco

Oggi ho trovato una foto dei calamari e ve la metto. Con quello che ci sono costati, almeno me li riguardo in fotografia!

 

P.S.
Un amico mi ha informato che uno dei "miei" piedi (quello visto dalla parte della pianta) ha 6 dita!
Càspita, ha ragione! Non me ne ero accorto. Però, cercate di essere più comprensivi: nella foga del disegno, un dito in più può sfuggire. Tuttavia, in quanto a stabilità ortostatica, così è senz'altro migliore. Magari, ci vorrà un calzino più... largo  :)
Per i pignoli, infine, la mano - della quale sono visibili solo 4 dita - ha anche il mignolo. Che non si vede, perché è nascosto dal medio e dall'anulare. 
Uno di questi giorni, se mi frulla, disegnerò un viso con 3 occhi e 2 nasi. Vediamo un po' cosa ne penserete...
Ciao!  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊