venerdì 6 novembre 2015

Maxiprocesso Mafia Capitale



Naturalmente, per l'accertamento delle verità sulle "presunte" (bisogna sempre dire così) ruberìe dei magnoni", tutto resta da vedere. In questi casi,  le... "insapute", le intercettazioni "carpite parzialmente e non contestualizzate" e le "volgari insinuazioni" sono il pane quotidiano dei patiti del garantismo. E alla fine, vedrete, si scoprirà che il colpevole non esiste e non è mai esistito, e tutti quanti hanno fatto le cose giuste perché "lo consentiva la normativa vigente". Eppoi, per dirla tutta, può succedere: anche a me qualche volta è capitato di fare vignette... a mia insaputa!

4 commenti:

  1. La vignetta è un vero spasso e il colpevole è chi accende la radio per ascoltare le notizie: non gli ha insegnato la mamma che origliare è maleducato?

    RispondiElimina
  2. Grazie, carissima, bontà tua.
    In questi giorni ero occupatizzimo (rafforzativo) a sistemarmi il loculo dove lavoro. Finalmente sono riuscito a liberarmi il tavolo da disegno dalle cianfrusaglie utili che conservo (ultimamente stavo disegnando sulla sedia). Per farlo, mi sono accattato un mobile (usato) al mercatino delle pulci. Ora sì che si produce! Spero solo di riuscire a trovare le cose spostate, perché ieri sono stato tutto il giorno a cercare un libro che stavo leggendo e che non ricordavo più dove avevo riposto. Era in cameretta, tra la roba da stirare di mia moglie. E io che lo cercavo nel mobile nuovo. Pensa un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ritrovo mai le cose che riordino... gente di talento!

      Elimina
  3. Vuoi che venga a riordinarti casa? Ma non chiedermi di stirare, eh!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊