giovedì 12 novembre 2015

Vatileaks 2



In questi giorni sul Vaticano se ne sentono, e se ne leggono, di tutti i colori. Sarà vero?... Sarà falso?... Saranno notizie fuorvianti?... Sarà come sarà?... Certo che questo "Papa-parroco", come talvolta si è autodefinito Francesco, per richiamare all'ordine la Chiesa con la vicinanza che Essa deve all'umanità intera non avrà vita facile. Non solo, perché già un paio di volte lo abbiamo visto incedere malfermo sulle gambe e questo non è certo rassicurante. Come se, povero Papa, avvertisse tutto il peso delle responsabilità che lo sovrastano, vergogne comprese, costretto a viaggiare come un vaso di coccio in compagnia di molti vasi di ferro. Per citare il Manzoni, anche se Francesco non ha niente a che spartire con Don Abbondio. 

fonti:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/11/11/vatileaks-la-gabbia-intervista-il-cardinale-pell-ho-comprato-sotto-lavello-da-4600-euro-parliamo-daltro/437785/
http://it.aleteia.org/2015/11/07/false-e-fuorvianti-la-replica-alle-accuse-contro-il-cardinale-pell-per-le-spese-pazze/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/12/vatileaks-2-i-corvi-non-sono-fittipaldi-e-nuzzi/2212324/
http://www.ilgiornale.it/news/politica/altre-carte-su-ior-e-immobili-vatileaks-2-potrebbe-allargars-1192917.html


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊