sabato 14 novembre 2015

Parigi sotto attacco




Sì, continuo a pensare sempre di più che avesse ragione Oriana Fallaci, e con lei quelli che la pensano come lei. Dove non sono riusciti ad arrivare  con la forza, arriveranno con la compassione e la pietà. E così li abbiamo già in casa. 
Se ho paura? Certo che ho paura! Soprattutto perché mi guardo intorno e non riesco a vedere un nemico. Perché chi mi vuole uccidere può essere dappertutto. Ho paura per i miei figli, per mia moglie, per tutti quelli ai quali voglio bene e, anche se vi sembrerò esagerato, per l'Umanità intera perché sarebbe meraviglioso vivere in pace e volersi bene, tutti quanti, anche se questo pensiero "puerile" potrà farvi sorridere. 
Ho paura perché anche se riunisci il "comitato per la sicurezza", e lo fai alle 9,30, cioè tra quasi due ore e dopo dodici da quando sono avvenuti i fatti, non mi fai sentire tranquillo. Dopo che lo hai riunito che fai: picchetti tutte le scuole, i supermercati, i centri commerciali, le chiese, le discoteche, le piazze, i mercati e tutti i luoghi affollati
Perciò ho paura. Perché un'accoglienza scriteriata, senza leggi precise e, aggiungo, anche servile verso chi avremmo dovuto guardare - dati i tempi e le minacce - almeno con maggior attenzione e sospetto, mi è sembrata la cosa più stupida, inutile e pericolosa che menti politiche potessero attuare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊