mercoledì 11 novembre 2015

Cartelle esattoriali e Agenzia dell'Entrate



Vi ricordate del casino che era successo a proposito di quei funzionari (in questo caso dell'Agenzia dell'Entrate... che dolore!) transitati nel ruolo di dirigente senza aver fatto il regolare concorso? E che poi, come dirigenti, avevano firmato alcuni atti che, proprio perché firmati da chi non aveva titolo per farlo, in seguito a numerosi ricorsi erano stati dichiarati nulli dalla Corte Costituzionale? 
fonte:
http://www.leggioggi.it/2015/04/13/dirigenti-illegittimi-ed-avvisi-accertamento-ruoli-nulli/ 

Ebbene, niente paura: ora saranno di nuovo validi. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, con una sentenza che ribalta tutto quanto dichiarato in prima istanza dalla Consulta, che li aveva dichiarati incostituzionali.
fonte:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/09/cartelle-esattoriali-cassazione-salva-le-entrate-validi-atti-dei-dirigenti-decaduti/2204608/ 

E qui, su "La versione di Oscar", rubrica di Radio24 andata in onda il 10 novembre, potete sentir parlare di questo argomento, ma anche di un altro. Per esempio, i debiti del quotidiano L'Unità (oltre 100 milioni di euro) che, in virtù di una "leggina" risalente al governo Prodi (1998), ci sono stati scaricati sulla gobba. 
Come si dice: privatizzare i profitti e socializzare le perdite...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/09/lunita-pagati-con-soldi-pubblici-i-107-milioni-di-debiti-della-vecchia-gestione/2203108/
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/versioneoscar/trasmissione-novembre-2015-170108-gSLAli5RQB 

2 commenti:

  1. Non tutte le perdite, solo quelle chic!

    RispondiElimina
  2. Qualcuno forse ne dubitava? Di solito finisce sempre così...
    Ciao e ottima serata... italiana! :) :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊