Siamo sempre in Sardegna, e questi sono dei costumi di Tempio Pausania. Forse, anche se molto probabile, perché li ho disegnati qualche anno fa. E siccome li avevo ripresi da un libro che non trovo più, non avendo scritto al momento a quale località si riferissero non posso dirvelo con certezza perché non me lo ricordo. Siccome questi sono in bianco e nero perché li ho disegnati con la penna bic, se vi piacciono i costumi sardi, belli e colorati, sotto vi metto alcuni link cliccando sui quali ne troverete a bizzeffe.
Ma che dico a bizzeffe... di più!
fonti:
http://www.flaviopiredda.com/Costum.htm
http://www.mondosardegna.net/costumi/costumi.htm
Caro Francesco, è bello vedere i costumi tradizionali di un tempo, i nostri vecchi se ne sono andati ma le tradizioni restano!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Carissimo Tomaso, eccoti di nuovo qua a farmi visita. Grazie! Se sempre molto gentile.
RispondiEliminaOggi mi è venuto in mente di riprendere un po' a memoria un'immagine che tempo fa avevo trovato in un libro sulla Sardegna. Non sarà la stessa cosa dell'originale, ma non importa. Serve solo a mantenere la mano allenata, altrimenti sono guai! :)
Le tradizioni, per un popolo, sono la spina dorsale e non andrebbero mai dimenticate. Purtroppo scuola e famiglia non sempre riescono a mantenerle vive, e così i ragazzi hanno sempre meno riferimenti col loro passato. Un po' come accade coi "vecchi", che sono la nostra memoria storica ma che spesso vengono considerati con sufficienza, quando addirittura ignorati. Ciò è molto triste...
Un caro saluto anche a te, buona serata e buona settimana di fine marzo, con un abbraccio e un sorriso che non deve mai mancare!
Ciao, Francesco