mercoledì 29 marzo 2017

Olbia Via Garibaldi



Qui invece siamo a Olbia, e per la precisione in Via Garibaldi - che è una parallela del Corso Umberto -; cosa della quale sono certissimo perché a Olbia ho passato più di un terzo della mia vita. Almeno di quella vissuta finora, perché gli altri due terzi devo ancora viverli; anche se non so dove, dati i tempi che corrono e quello che si sente raccontare in giro su Renzi che si dovrebbe ricandidare, e su Monti che sempre più di frequente appare in televisione. Infine, per non dimenticare a cosa si riferisse lo scorcio in oggetto, quella volta ebbi la felice idea di scrivere il nome della strada. Cosa che dovrei fare più spesso...
Anche questo è un disegno in bianco e nero, come si vede dalle righe nere sullo sfondo bianco, e realizzato sempre con la penna bic, ma questa volta con la punta da mm. 1,6¾, peraltro difficilissima da trovare. Io ne trovai una anni orsono in un mercatino rionale di Rajshahi, Bangladesh, e mi fu regalata da un notabile locale che passava di lì per caso mentre tentavo di fare l'indiano con la scusa che non sapevo la lingua.
 

4 commenti:

  1. Caro Francesco, è bello vedere che con questi disegni ricordi la tua vita, complimenti veramente bello.
    Ciao e buona giornata caro amico con un abbraccio e un sorriso .-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vero?!? Ho notato anch'io la "prezzemolite" di Monti

    RispondiElimina
  3. Carissimo Tomaso, grazie anche per questa visita e per i complimenti. Spero di meritarli davvero...
    Un caro saluto, buona serata e abbracci e sorrisi a profusione! :) :)
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Flo, mi fa piacere risentire la tua presenza perché mi stavi mancando. Grazie!
    L'onnipresenza catodica dell'ineffabile bocconiano, la cui lontananza dagli scranni parlamentari ha fatto tirare un sospiro di sollievo a più d'una persona - me compreso e primo della lista -, vedo che non è sfuggita neppure a te. In ogni caso, finché si limita ad apparire solo in tivvù faccia come crede. L'importante è che si limiti alla televisione.
    Un caro saluto, grazie per la visita e un forte abbraccio,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊