Speriamo che i soliti violenti non rompano i coglioni e non facciano danni, perché davvero non ne abbiamo bisogno. Si può dissentire anche in modo civile, e di sicuro possiamo essere ascoltati con più interesse.
Piuttosto, stavo pensando una cosa... gliele avranno fatte vedere, ai "grandi" d'Europa, tutte le "magagne" che assillano Roma: le buche, i campi rom, le periferie degradate e i cumuli di spazzatura lungo il Tevere, oppure li hanno tenuti lontani e fatti passare altrove?
fonte:
http://www.romafaschifo.com/2017/03/decine-di-favelas-e-roghi-tossici-lungo.html
http://www.romafaschifo.com/2017/03/video-ratti-grossi-come-marmotte-che.html
Boh!... Forse avranno fatto come succedeva quando ero militare... Quando doveva venire una "commissione" di pezzi grossi - soprattutto se americani - a visitare le attrezzature, ci davano un paio di secchi di vernice da passare sulla ruggine delle tubazioni e sulle screpolature dei muri, così tutto sembrava nuovo fiammante!
E poi, tutti a magna'... Per non perdere l'abitudine!
Aggiunto alle ore 21.00:
Bravi! Tutti! Finalmente una manifestazione tranquilla, senza esagitati e violenti, come dovrebbero essere tutte le manifestazioni. E soprattutto senza inutili danneggiamenti! Abbiamo dimostrato a tutti di essere un Popolo di gente civile.
Ora speriamo che l'atteggiamento dell'Europa nei confronti dei più deboli cambi. Ma soprattutto che vi siano meno vincoli e inutile burocrazia, e che si guardi con un occhio diverso al diritto che ciascun popolo ha di emanciparsi e progredire secondo le proprie necessità e i propri meriti. Questa dovrebbe essere l'Europa che tutti noi vorremmo.
Caro Francesco, devo ammettere che le tue vignette mi convincono sempre!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso, ti ringrazio per la gentile visita.
RispondiEliminaCome al solito si scherza, e così facendo cerchiamo di sdrammatizzare. Come ho detto, sono contento che non ci siano stati atti di violenza inutile e che tutto sia filato liscio com'è giusto che sia. Dobbiamo far vedere che anche se disperati e "alla canna del gas", come si dice, tuttavia restiamo un Popolo di gente civile e responsabile. Evviva!
Ti auguro un felice fine settimana, con un abbraccio e il consueto sorriso, e a presto,
Francesco