domenica 16 aprile 2017

Urbi et Orbi



In questa simpatica giornatina di Pasqua, mentre ci scambiamo auguri e segni di pace a mano libera addentando agnelli al forno e sbudellando colombe candite, tutti rigorosamente pubblicati su wozzap, il Mondo sta col fiato sospeso. Contemporaneamente, alcuni pazzi che per legge dobbiamo rispettare - non perché meritino il nostro rispetto, ma perché dalla loro parte hanno eserciti e polizie che li tutelano e gli salvano il culo -, i segni, quelli di guerra però, invece se li scambiano a mano armata aspettando il momento opportuno per darsele di santa ragione. Che schifo!
Così stamattina stavo pensando che il nostro caro Gesù abbia proprio sbagliato giorno, e soprattutto Mondo, per risorgere oggi. A meno che, risorgendo, questa volta non lo faccia per liberarci, veramente e finalmente, da una nuova schiavitù...
Auguri e Buona Pasqua a tutti: Urbi et Orbi. Ma soprattutto agli... orbi!

2 commenti:

  1. Caro Francesco, io sono sincero , quando accendo la TV sono con il fiato sospeso temo sempre di sentire qualcosa di brutto.
    Ma già dobbiamo cercare di essere ottimisti, perche credo che quei due sanno che non ci saranno vincitori ma solo vittime.
    Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Tomaso, se non pagassi il canone per conto di mia moglie che invece la Tv la guarda più di me, all'infernale strumento gli avrei già da tempo fatto fare un volo dalla finestra!
    Le notizie, da qualsiasi parte del mondo provengano, sono ogni giorno sempre più brutte. E per fortuna, almeno quelle riescono a interrompere i fiumi di pubblicità (spesso idiota) che tutti i canali ci propinano a tutte le ore!
    Siamo messi davvero male, caro amico mio!
    Un abbraccio forte anche da me e buona serata,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊