sabato 9 dicembre 2017

La Nonna




Ieri sera ho trovato una vecchia foto della mia nonna materna, e ho provato a disegnarla. Così ho preso il carboncino, una matita grassa, dei gessetti, una bottiglietta di tempera nera (per intenderci, di quelle che usano gli imbianchini per fare i colori), un tubetto di tempera bianca, un pennellino e la solita acqua per diluire il diluibile e fondere il fondente (o il fondibile)...
Non è certo il massimo, ma questo è il risultato. Se vi piace, bene; sennò andatevi a vedere la nonna disegnata da qualcun altro.
Buon fine settimana a tutti, nonni e nonne compresi!

2 commenti:

  1. Caro Francesco, posso affermare che la tua grande capacità è veramente al massimo. Bellissima.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, grazie! Sarà contentissima la mia amata nonna!
    Oggi, dopo i carboncini, le chine e le matite, mi sono dato anche alle tempere...
    Ho dipinto una campagna con un casolare lungo il fiume... un paio di cipressi... una strada bianca e polverosa... un cielo quasi burrascoso (di questi tempi è la regola) e credo che domani lo metterò sul blog.
    Ora me ne vado a letto, perché è tardi e ho sonno...
    Un abbraccio affettuoso, buon fine settimana (agli auguri ti ho risposto per email, ma poi te li rifarò anche dal blog)... e ci risentiamo presto!
    Ciao da Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊