sabato 7 aprile 2018

Chiese campestri Sardegna


Processione - olio su tavola

Processione in partenza da una delle numerose chiese campestri della Gallura. A quale chiesa si riferisce non me lo ricordo, ma vi assicuro che quel giorno c'era un sacco di gente!
E ora che arriva la primavera, che le giornate sono più lunghe e le campagne si riempiono di colori, tra macchie di lentisco e sugherete, ecco l'occasione buona per scoprire qualcuno di questi semplici edifici religiosi, numerosissimi in tutta l'Isola. Testimonianze dell'antica "Civiltà degli Stazzi" e patrimonio identitario del popolo Sardo, in genere sono legate a ricorrenze religiose che si celebrano in tutto l'arco dell'anno e durante le quali viene offerto il pranzo dagli organizzatori. 
fonte:
http://www.casainvestimento.it/le-feste-campestri-in-gallura/

Se non volete mangiare, potete fare come me che mi sono portato il cavalletto e i colori e mi sono messo a dipingere. All'inizio... 
Poi, però, siccome mi arrivava un invitante "profumino" dalle cucine da campo, ho mollato tavolozza e pennelli e sono corso a prendere coltello e forchetta!
Non sono mica scemo... 😁 

 

2 commenti:

  1. Caro Francesco, veramente un stupendo dipinto! Complimenti.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Addirittura stupendo! Grazie, ma non credo di meritare tanto caro Tomaso.
    Comunque, mi fa piacere che ti sia piaciuto.
    Grazie ancora, un forte abbraccio anche a te e felice settimana (qui non fa ancora caldo... Anzi, direi che è tornato il freschino!) 😁
    A presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊