mercoledì 25 aprile 2018

Il Poetto da Molentargius



Oggi, finalmente, sono riuscito a far funzionare di nuovo una vecchia "Art pen", della Rotring, che non scriveva da qualche anno... Mi si era tappata e l'inchiostro non usciva più, e per giunta mi sono accorto che il pennino "grattava" e mi sciupava la carta. Perciò, dopo averla lasciata a bagno nell'acqua per tutta la notte, l'ho smontata. Ho tolto il pennino, e con un pezzo di carta vetrata doppio zero (a grana finissima) appoggiata sopra un piano perfettamente liscio, ho tentato di rimodellargli la punta... Alla fine, prova che ti riprova, ci sono riuscito!
Così ho scarabocchiato questa velocissima visione a memoria, e poscia vi ho sopra steso qualche rimasuglio d'acquerello che avevo nelle scodelline da almeno sei mesi... 
Come si dice: "a casa mia non si butta via nulla!" 😉😁

9 commenti:

  1. Caro Francesco, qui si vede il vero artista! e più anche artigiano, sai è bello veramente il dipinto, complimenti.
    Ciao e buon 25 maggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bello Cecco... sembra di respirare l'aria marittima...

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomaso, grazie per l'Artista (titolo che non merito, perché mi considero più un artigiano), e sono contento che l'acquerelluccio ti piaccia.
    Ricambio in ritardo, perché oggi è il 28 😯! l'augurio, al quale aggiungo quello mio per un felice fine settimana!
    Un forte abbraccio e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Carissimo Alex, mi fa piacere risentirti ogni tanto!
    Dovrei fare la stessa cosa io con gli amici fedeli come te, ma sto mettendo su pancia e cerco di stare seduto il meno possibile... Specialmente adesso, che forse è arrivata la bella stagione! Infatti, mi stavo dimenticando anche di risponderti... 😱😧
    Sono contento che il "pastrocchio" che ho fatto sia di tuo gradimento... In verità voleva essere solo una prova per controllare come funzionava la penna; ma poi, per un eccesso di vanità, l'ho pubblicato per vedere le reazioni della gente.
    Un caro saluto, grazie ancora per il gradito passaggio e buon fine settimana,
    Francesco

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ma perché il mio "cos'è" è diventato quella roba lì?

      Elimina
  6. Ciao Flo, per caso ti sei messa a studiare lingue... morte?
    Che vuol dire "VoseC"?... Non vorrà dire, per caso, come mi ha suggerito un amico cartaginese: "Cos'è"?...
    Il resto l'ho capito e ti mando un link dove trovi le Art Pen della Rotring... che in sostanza sono penne stilografiche per calligrafia.
    https://www.amazon.it/Rotring-Stilografica-Calligrafica-Pennino-Acciaio/dp/B000CS9SE4

    RispondiElimina
  7. Oh ... ma sei bravissimo!! E' bello il tuo blog! Divertente , originale e ... colorato
    Complimenti
    Marinetta

    RispondiElimina
  8. Ciao Marinetta, mi stavo dimenticando di risponderti...
    Ti ringrazio per i complimenti, che quando sono positivi fanno sempre piacere!
    Un caro saluto, buon fine settimana e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊