domenica 1 aprile 2018

Stazione spaziale cinese



Secondo le mappe tracciate dai tecnici, la stazione spaziale cinese - o quello che rimane della Tiangong 1, per gli amici Tianping 3 meno 2 - dovrebbe cadere precisamente più o meno circa quasi. Purtroppo, da quando Renzi non piglia più il treno anche le stazioni arrivano quando gli pare. E se le spazioni, come in questo caso, sono staziali, credetemi, è ancora peggio. Per questo, a chi vuole andare a farsi il pic-nic di pasquetta, gli esperti consigliano di farlo non prima di ferraluglio in modo che tutto quello che deve cadere sarà già caduto dal pic al nic.
Dunque, le fasce interessate dalla caduta del laboratorio spaziale cinese sono quelle che passano a una distanza doppia, ma anche trippia, cribbio! rispetto a quella prevista in un primo tempo. E siccome dopo il primo tempo c'è l'intervallo e si accendono le luci, c'è chi potrebbe scambiarle per meteore e comete. Ma restate seduti e ditelo anche ai Re Magi, ché quelli quando vedono le comete credono che sia Natale e vanno di corsa in garage a prendere i cammelli, senza nemmeno passare per la cruna di un ago. Invece è Pasqua. Tanti auguri!
Mmhmm... Devo smettere di fumare le prime cose che mi offrono...



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊