A proposito di "eroi" e di "atti di eroismo", parole molto in voga in questi giorni, ritengo utile citare quanto in proposito riporta in breve il dizionario d'Italiano:
"Chi non indietreggia di fronte a nulla nell'affermare i propri ideali [...] Persona eccezionale, straordinaria per grandezza e nobiltà morale, per forza d'animo e tensione emotiva spirituale con la quale coglie l'unità suprema dell'essere, del vero e del bene".
Questo, tanto per ridare il giusto valore alle parole che spesso usiamo a sproposito.
"Perché il vero eroismo non riceve ovazioni, non intrattiene nessuno. Nessuno fa la fila per vederlo. Nessuno se ne interessa".
(David Foster Wallace : https://it.wikiquote.org/wiki/David_Foster_Wallacehttps://it.wikiquote.org/wiki/David_Foster_Wallace)
E se non sono eroi i medici del Gaslini... 😊
fonti:
https://www.lastampa.it/2019/03/27/savona/gaslini-salvata-bambina-affetta-da-cardiopatia-congenita-con-lautotrapianto-polmonare-q0d8qRy5n3QyblyP5h3pjL/pagina.html
Non sono eroi, sono geniali!!! Grazie per aver condiviso questa straordinaria notizia!
RispondiEliminaE non solo... perché la complessità di certi interventi richiede studio e conoscenza da parte di personale medico e infermieristico altamente specializzato. E sono queste le cose che dovrebbero riempirci d'orgoglio come italiani.
RispondiEliminaSe vedi qualcosa di "strano" nel commento: per es. la mancanza della mia foto e un nuovo indirizzo del blog, la probabile causa è che ho fatto qualche casino nel tentativo di tornare a blogspot...
RispondiEliminaCome ti avevo accennato sto pensando di mollare "lentamente", e così giorni fa ho importato (anzi, ho tentato d'importare) il backup del blog originale su quello in divenire, ma devo aver sbagliato qualche passaggio... Forse l'errore sta nell'aver lasciato lo stesso account di Gmail per tutti e due. Ora l'unica paura è che se cancello qualcosa forse rischio di cancellare tutto... :(