domenica 22 settembre 2019

Governo Conte bis


Governo Conte bis
Nella foto "Ansia-Ex Voto", Rodrigo Belfigo, noto "La Fata", mentre con le sue arti divinatorie trama ai danni di Renzi, architetta la caduta di Conte, profetizza un ritorno al voto e gioca a rubamazzetto da solo. Sennò che mago sarebbe? 😁

Questi i fatti: ieri, a tarda notte, mentre camorristi, 'ndranghetisti, scafisti e corruttisti, compresi i terremotisti, dormivano tra discariche, cinghiali, topi, buche stradali, rovine e fuochi fatui anche dolosi, la Commissione Intrallazzi & Refurtive, al grido: «Le scuole sono sacre, giù le mani dai congiuntivi!» ha chiesto aiuto a Rodrigo Belfigo, noto "La Fata", mago di Rontagnoppolo di Sopra (fraz. di Sotto, abitanti 12 compresi topi, cinghiali e buche).
L'iniquo figùro, veggènte, occultìsta e Gran Paracùlo Aràldico, Erède Universàle e Gran Taràllo dei Riti Tav & Tap, iscritto all'
Òrdine del Gran Caracòlo Àlido di Alcatràz, come dice il suo lungo curriculum: "mirabola & profetizza, elimina forfora, calli, porri e anche il singhiozzo"
Sommo Prìnceps dell'Òrdine Còsmico, Egli (o Lui) confeziona personalmente e spedisce a richiesta i segg. talismani: Ottàngolo della Perfìdia, Pentàcolo Ermètico di Quasìmodo, Scudo di Òrion a Traziòne Integràle, Piròfila Endotèrmica di Bàntikus (ci viene buono il minestrone con le fave ma anche l'orso al cartoccio), Esoftàlmo Dìttico di Bòris (con ònice), Lapislàzzuli di Lanzichenécco in Combrìccola, ha garantito al Governo i suoi preziosi favori. Deìnde, coi poteri divinatòrî che possiede, comodamente sdraiato al sole di un atollo delle Antille (o di un antillo delle Atolle), coi cinque milioni d'euri vinti a una lotteria abusiva di quartiere e con un rito magnetoelastico che solo Lui (o Egli) conosce, impedirà gli aumenti d'Iva, Tasse, Accise e Merendine e farà ripartire il Paese.
Se non dovesse funzionare, cioè se il Paese non ripartisse - o, se ripartisse, andasse chissà dove -, ha aggiunto il maliardo mentre un'indigena coscialunga gli spalmava la crema solare sulle terga:
«Io resto sull'atollo e saranno cazzi vostri!»
(dal n.c. alle Antille Orlando Nefando)
 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊