giovedì 19 marzo 2009

Lumache da guardia


In questi giorni non si fa altro che parlare di cani pericolosi e aggressivi, del divieto di praticare loro interventi chirurgici che ne provochino o esaltino l'aggressività, di guinzagli, museruole e altri aggeggi che li tengano a bada. Così, visto che in questo mese ho del tempo libero e soprattutto non vado di fretta, ho deciso di darmi all'allevamento di lumache da guardia.
Questa è la prima, incrociata nientemeno che con uno Zwischendreiundacht (pericolosissimo!!) dell'Alta Baviera.
Ma non fatevi influenzare dalle apparenze: quando ha saputo che volevo mettere una sua foto sul blog si è subito schermita e, tentando di eludere le mie attenzioni, si è messa a camminare sulla mano di mia moglie per non dare troppo nell'occhio.

L'ho chiamata Tiramisù, perché ha le antenne in ferro battuto talmente robuste che riesce a sollevarmi anche la gamba ingessata.
Ora la sto addestrando per aiutarmi a camminare con una sola stampella.
Francesco Dotti (elicicoltore & elicicloturista)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊