venerdì 27 marzo 2009

Voiles au vent



Voiles au vent
La figura ornamentale che in data odierna diffondo su questo Rev.mo Blog è unicamente a scopo didascalico e serve per facilitare l'apprendimento di certe nozioni scientifiche esplicative di un evento a molti ancor oggi oscuro.
Or che la stagione estiva s'appropinqua, numerose malelingue insinuano vieppiù che certuni italici litorali sieno afflitti da contaminazioni e inverminiti dall'umana corruzione, sicché il naturale equilibrio degli aprichi lidi alla fine risulta alterato.
Già da' primi del Novecento lo studioso italiano Landolfo Labolla da Vicchio, inventore della famosa "scoreggia vestita", scoprì casualmente che gli scarichi gassosi densi di materiale putrescente allo stato aeriforme, combinandosi con altri elementi, davano origine a quel fenomeno noto come "eutrofizzazione" e favorivano la proliferazione di alghe e mucillagini.
Il Labolla, infatti, in quel tempo in vacanza a Rimini al Bagno "Luana", ne' suoi esperimenti subacquei notò che l'ingannevole e intumescente presenza di sedimenti extranucleari differenti per massa contenuti all'interno del suo costume da bagno, invece di comunissime alghe, altro non erano che - oibò! - volgarissima merda.
Abbandonate le ricerche sui composti azotati e cambiatosi tosto le marine vestimenta, da quel giorno in poi si dedicò con successo alle gare di sputo dalle cabine senza catarro.
Francesco Dotti (fisico & bagnino)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊