domenica 4 dicembre 2011

Manovra: fase dura



Ormai ci siamo. Dice anche che "la fase è dura". Anzi, durissima! Ce ne accorgeremo presto... Così, per l'occasione, tanto per, come si dice, "cadere in piedi", mi sono dato ai rebus. Intanto, qualche ora fa, ho appreso dallo stesso Professor Monti che rinuncerà allo stipendio di Presidente del Consiglio, e la stessa cosa, se ho capito bene, faranno i suoi ministri e sottosegretari. Bravi! Così si fa!
Chissà quando toccherà a tutti gli altri, ministri, sottosegretari, onorevoli e deputati, momentaneamente "in sonno", una eguale se non più energica sforbiciata.
Mi ha inoltre favorevolmente impressionato la commozione pubblica del ministro Elsa Fornero. Credo che per tutti noi sia la prima volta che assistiamo a una così viva partecipazione emotiva "istituzionale" che ha accompagnato le importanti dichiarazioni del ministro. Ora, però, aspettiamo di vedere quale sarà la vera entità del decreto finale e speriamo che, almeno in questa occasione, ce la caviamo. Ma soprattutto che non dobbiamo essere noi a... commuoverci.
Per il resto, aspetto i prossimi giorni. Se vi dico tutto adesso, dopo che vi dico?
Buona notte.
 

2 commenti:

  1. Potevamo farla anche noi una manovra così,senza scomodare i "bocconiani".....
    Bello il rebus:-)))

    Ciao,un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Eh già... Ci dovremmo proporre per il prossimo governo.
    Pensa che mentre enunciavano i punti della manovra ai giornalisti io e Elisa stavamo cenando. C'è rimasto il... bocconiano sullo stomaco!
    Intanto, il rebus, poi, se mi riesce, proverò a fare anche le parole crociate. ahahahaha!!
    Ciao, un abbraccio anche a voi!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊