venerdì 27 settembre 2013
Caduta governo Letta
Il governo se ne va; ma prima di farlo, com'era prevedibile, ci fa un bel regalo: un nuovo aumento della benzina. Ne avevamo davvero bisogno. Grazie.
E come dicono ormai in molti: "Senza se e senza ma". Che in pratica vuole dire: "Continuate a pigliarvelo nel culo, ché tanto a noi la cosa non ci riguarda!"
Speriamo che a Napolitano non venga in mente di richiamare i "tecnici". Soprattutto un certo Mario Monti. Altrimenti, dalle "Larghe intese" si rischierebbe di passare alle "Troppe pretese"... Capisci a me!
In tutta questa confusione istituzionale, però, sappiamo con certezza - e la cosa ci rassicura moltissimo - che l'8 dicembre ci sarà il congresso del Pd. A quando i funerali?
Bravi, bravissimi! Alle prossime elezioni piglierete tutti un sacco di voti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Francesco, sicuramente non è una novità! Era nell'aria già da quando è nato!!! Ora vedremo in che modo finisce, non dobbiamo stupirsi più di niente dei nostri governi.
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana caro amico.
Tomaso
Ciao Tomaso, forse ho anticipato un po' troppo i tempi, ma è quello che si respira nell'aria.
RispondiEliminaD'altra parte, lo ripeto, a parte qualcuno (tra i politici) serio, che ha a cuore le sorti del proprio Paese e della gente al cui servizio s'è messo, tutto il resto non merita neppure di essere considerato.
Ma ce li abbiamo messi noi, anche se non avevamo un granché da scegliere...
Buona domenica e un caro saluto,
Francesco