giovedì 26 settembre 2013
Museo - tazzina di Quartucciu
Se ci fosse scritto il nome potrebbe anche sembrare la réclame della marca di un caffè o una sorta di coppetta gelato, tipo quella del nonno. Invece, come ci dicono, si tratta di un "polo biblo-museale" che nelle sue forme, almeno secondo i creativi del progetto, dovrebbe richiamare alla mente le forme coniche di due nuraghi rovesciati e sovrapposti. A prima vista - ma anche riguardandolo in seguito con più attenzione - non si può certo dire che sia proprio bello. Anzi, personalmente lo ritengo addirittura orribile: tra l'altro, due nuraghi col "naso", in Sardegna, non li ho mai visti. Neppure rovesciati. Figuriamoci sovrapposti!
Lascio perdere le beghe sui costi (otto milioni di euro, che pare non siano più sufficienti per terminarlo), e sui presunti "abusi edilizi" commessi, perché tanto sappiamo come vanno a finire certe cose nel nostro Paese. Però, se lo hanno approvato e poi costruito evidentemente si poteva costruire e a qualcuno è piaciuto. Anche se è ancora chiuso, e non sappiamo se e quando aprirà.
Ma, come si dice: "de gustibus non est disputandum". Che, traducendo per la "coppetta" del gelato in questione: "su due gusti non ci si sputa"!
leggi:
http://www.castedduonline.it/museo-tazzina-quartucciu-fermo-palo-niente-soldi-parco
http://civico5stelle.it/una-sanatoria-per-il-museo-tazza-di-cappuccino/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Francesco, credo che l'Italia stia cambiando! prima andava male!
RispondiEliminaMa credo che ora andrà peggio!!!
Buona serata caro amico.
Tomaso
Ciao Tomaso, grazie per la visita e non ti crucciare.
RispondiEliminaAl massimo, ci prendiamo un... caffè al museo di Quartucciu! :) :)
Ciao e buona serata anche a te,
Francesco