mercoledì 4 settembre 2013

Letta fuori dal tunnel



Dice Letta che "vede una luce in fondo al tunnel...", e io aggiungo "speriamo che non sia quella che in molti immaginiamo".
Però, luce o non luce, ancora una volta pare che i problemi che ci riguardano debbano per forza essere quelli che dividono Renzi da Bersani, e tutti e due dal partito, oppure quelli di Berlusconi e del Pd.  
Io, se fossi nel Cav, sapete che farei? Manderei tutti a fare in culo e mi ritirerei a vita privata per gli anni che mi restano in qualcuna delle mie ville in qualcuno dei paradisi dove le ho costruite. Tutti i giorni con le palle al sole. Lo sai che pacchia!
Li vorrei proprio vedere, dopo, a Cav "sparito", quelli del Pd e gli altri che sulle beghe del Cav campano e ingrassano, con chi se la piglierebbero.
Ma scusate, avete provato a chiedere ai "soliti" - ed è chiaro che mi riferisco a chi, brevemente, non ce la fa più a campare - che gli frega se a detta di Renzi Bersani è "spompo", o se Renzi, a detta di Bersani e bandana a parte, convince poco perché alla fine, come sempre (aggiungo io), a decidere è il partito? 
Perché invece non domandano, ma questa volta a noi, se siamo "spompi" oppure no? Non avranno mica paura di sentirsi rispondere che ormai ci siamo già rotti i coglioni da un pezzo?
Vi consiglio caldamente la visione di questo bellissimo servizio di Riccardo Iacona, trovato sul web:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-80e7854f-9e20-4c3a-aba3-7ede42b26f87.html 

5 commenti:

  1. Spero che la luce illumini il mio foglio di pensione la quale non è stata aumentata neanche dell'adeguamento al costo della vita. Vuoi vedere che conribuisco alla rinascita dell'Italia? Ho piuttosto l'impressione che i miei soldi finiscano nelle tasche di deputati e senatori, che non credo risentano della crisi visti i lauti stipendi e contribuzioni varie.

    RispondiElimina
  2. Tranquillizzati, anche la mia è stata bloccata ed è rimasta ferma dov'era dal tempo del governo di "salvezza italica" voluto da Monti. E non è certo una pensione "dorata".
    Per il resto, tanto per avere un'idea più chiara di come vivano quelli che ci governano e i loro amici e sodali, guardati il video. C'è da vomitare. Soprattutto nella prima parte.
    Fino a quando la gente non s'incazzerà sul serio e comincerà a tirar fuori qualche bastone perché non ce la fa più. Allora forse si renderanno conto che hanno sbagliato tutto. Ma sarà troppo tardi.
    A presto risentirti e grazie per la visita,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ah, mi ero dimenticato di dirti che se nella prima parte c'è da vomitare, nella seconda vengono le lacrime agli occhi e un groppo in gola. Soprattutto vedendo quei due signori, marito e moglie, che prima avevano un negozio e una casa e ora non hanno più nulla e vivono in una camera di un convento che li ospita. Tanta, tantissima dignità, ma altrettanto dolore e tristezza che sconvolgono l'animo.
    Chi riduce la gente così si dovrebbe vergognare e scappare. Il più lontano possibile!
    Ci tenevo a dirtelo.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Cara Francesco, non allungo il mio commento... Ma dirò solo che il Cavaliere ha sbagliato a rimettersi in battaglia, contro la quale non ci saranno ne vinti ne vincitori!!! CI sono solo gli italiani che non capiscono questa strategia, la POLITICA ITALIANA FA SEMPLICEMENTE SCHIFO!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Caro Tomaso, ormai la Politica (quella con la "A" maiuscola) si è esaurita nel corso degli anni con l'ingresso di persone che tutto avrebbero dovuto fare meno che la politica. E quei pochi che ancora provano a farla onestamente non riescono a cambiare le regole perché inferiori di numero. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
    Berlusconi è orgoglioso e testardo, che non sempre è un difetto, e non vedo perché dovrebbe abbandonare se è convinto di avere ragione. Io, ripeto, al posto suo probabilmente avrei lasciato quel covo di serpenti e mi sarei goduto gli ultimi anni di vita. Ma io sono io e non lui.
    Un caro saluto e grazie per la visita,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊