Buona Pasqua a tutti, governo e candidati europei compresi!
Ve l'auguro di tutto cuore dal mio "vaso da Pasqua", dal cui uovo ivi contenuto prevedo che, finita la festa e gabbato lo santo, sortiranno fuori un sacco di sorprese ("ab ovo usque ad mala"). Alcune note, altre men note. Poiché scivolosi decreti finanziarî esperiendi sugli inermi cittadini ("magis experiendo quam discendo cognoscitur"); sdrucciolevoli rimandi su bicameralismi più o meno perfetti ("mel in ore, fel in corde") e gli ermetismi elettorali ancor di là da venire ("malo solari, quam perverso sociari") faran sì che alla fine tutto resterà più o meno come prima ("mons cum monte non miscetur"). Non sono io a dirlo, ma i fatti ("formicæ inest sua bilis").
A tutela delle minoranze elettive è adunque più cònsona una Camera in terza battuta che blocchi l'acquisto e la manutenzione dei redditi fino a tot euri ("dum felis dormit, mus gaudet et exsilit antro"), oppure che le donne, se incinta/e/o gravide dopo i 65 anni, non possano essere delocalizzate all'estero neppure prima delle 7 ("muliebris lacrima condimentum est malitiae")?
A questo punto, a detta di molti ma anche di più, sarebbe preferibile un bicameralismo con angolo cottura, alle città metro e poi litane con doppi servizi e portineria. Per finire, salario minimo garantito anche ai manager pubblici ("melius abundare quam deficere"), per i quali se alcuni riterrebbero più indicate le gabbie salariali altri invece propenderebbero solo per le gabbie ("panis non conficitur sine farina").
Perché, caro il mio Renzone (o Renzino), come dice il Poeta: "Multa fidem promissa levant".
Perché, caro il mio Renzone (o Renzino), come dice il Poeta: "Multa fidem promissa levant".
Sic stantibus filobus. E scusa se è poco.
grazie per la visita al mio blog.
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a te di una serena e felice Pasqua!
Ciao Angela, è stato un piacere!
RispondiEliminaDi nuovo tanti auguri,
Francesco
Un Augurio di Buona Pasqua caro Francesco, grazie per la visita sarei venuta io a salutarti :)
RispondiEliminaNon mangiare tanta cioccolata :)
Un affettuoso abbraccio
Francesca...
P.s. Salutami e fai gli auguri a quel latitante di tuo cugino...cioè Franz:):)
Ciao Francesco, ti ringrazio per i tuoi sempre ben accetti commenti che lasci sul mio blog. Approfitto per ricambianti gli auguri di una serena Pasqua anche a te e famiglia.
RispondiEliminaA presto, un caro saluto.
Ciao
Paolo
Grazie di nuovo, Paolo, e ancora tanti cari auguroni!!!!
RispondiEliminaCiao a presto,
Francesco
Ciao Francesca, grazie per il gradito passaggio e per gli auguri che rinnovo con affetto!
RispondiEliminaQuel Franz di mio cugino l'ho intravisto a casa mia la scorsa settimana, e dopo un frugalissimo pasto consumato insieme non l'ho più sentito. So, però, che sta lavorando come una bestia da soma e che ha ingoiato tutti i pennelli e gli acquerelli per la disperazione :)
Gli farò senz'altro gli auguri da parte tua.
Per i pranzi e gli... "uovi", almeno a casa nostra nessun problema: l'agnello non ci piace e "uovi" non ne abbiamo comprati. Una minestrina di dado vegetale e un'ala di pollo bollito, per il pranzo di Pasqua andranno più che bene. Al massimo, come antipasto, esagereremo con un paio di cracker spalmati con un velo di maionese. Forse.
Un abbraccio affettuoso anche a te,
Francesco